Verso Avellino-Venezia, il focus sulla formazione dell’ex biancoverde Stroppa

Tante armi per colpire, in trasferta si cerca ancora la giusta identità

Quindicesima giornata di campionato in arrivo in Serie B. Dopo il colpo sul campo del Sudtirol, l’Avellino lavora in vista della sfida casalinga con il Venezia. Andiamo insieme alla scoperta del prossimo avversario dei lupi: ecco a voi il focus sulla formazione arancioneroverde.

Scorri per continuare a leggere l’articolo

Verso Avellino-Venezia, il momento degli uomini di Stroppa

Il Venezia dell’ex biancoverde Giovanni Stroppa occupa attualmente la quinta posizione in classifica con 25 punti all’attivo, frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. 25 gol realizzati, 12 quelli subiti.

Nelle ultime 5 giornate di campionato la compagine veneta ha collezionato 12 punti, frutto di 4 vittorie e 1 sconfitta. 12 gol realizzati, 3 gol subiti.

Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria con il Mantova. Il gol di Hainaut e la doppietta di Adorante hanno sancito il 3-0 finale, consentendo agli arancioneroverdi di inanellare il 6° successo casalingo (su 7 gare) della stagione.

Verso Avellino-Venezia, il percorso esterno dei veneti

Molto diverso il rendimento lontano dal “Penzo”. Fuori casa il Venezia ha, infatti, racimolato soltanto 7 punti (1 vittoria, 4 pareggi e 2 sconfitte. 8 gol realizzati, 8 gol subiti) ed è ancora alla ricerca della giusta identità.

L’unico sorriso pieno è arrivato nell’ultima trasferta sul campo del Padova, quando a decidere il derby a favore di Stroppa sono stati i gol di Busio e Yeboah (rigore). Per il resto poche soddisfazioni e qualche boccone amaro da mandare giù (vedi gara con la Carrarese).

Verso Avellino-Venezia, occhio a…

Dopo il massiccio turnover effettuato in Coppa Italia contro l’Inter, al “Partenio-LombardiStroppa riproporrà il 3-5-2 titolare. In porta rientrerà Stankovic, figlio d’arte che si è fatto particolarmente apprezzare in quest’avvio di stagione e che guida insieme a Thiam (Monza) la classifica dei clean sheet (7 per entrambi) del torneo cadetto.

Le chiavi del centrocampo saranno riaffidate a Busio, capitano e motore della squadra, mentre in attacco dovrebbe ricomporsi il tandem Yeboah-Adorante, coppia che fin qui ha messo a referto già 10 reti (4+6). Saranno loro i pericoli maggiori per l’Avellino, ma i lagunari (4ª migliore difesa e 2° miglior attacco della B) hanno anche tante altre armi affilate (con 12 calciatori a segno sono la miglior cooperativa del gol del campionato) per colpire le formazioni avversarie.

Exit mobile version