Avellino-Virtus Entella: le pagelle

Un punto e molti rimpianti. L’Avellino approccia molto bene al match e passa in vantaggio con Lasik. Poi subisce la rimonta ligure. Moretti salva i compagni all’86’ con un destro meraviglioso. Lunedì a Trapani sarà un’autentica finale.

[tps_title]Difesa[/tps_title]

Radunovic 5,5: sul primo gol esita un po’ troppo e viene battuto da Catellani. Sul bolide dalla distanza di Troiano, invece, può davvero poco.

Gonzalez 5: vecchi fantasmi aleggiano sulla fascia biancoverde. Dopo alcune prove convincenti, l’uruguaiano delude. È spesso fuori posizione e da un suo errore in uscita nasce il pareggio di Catellani.

Jidayi 5,5: con la fascia da capitano al braccio, stavolta non riesce a dare il suo solito apporto in termini di concretezza. Caputo si muove molto e Jidayi fa fatica a stargli dietro. (dall’82’ Soumarè 6: entra deciso e serve l’assist per il gran gol di Moretti)

Djimsiti 6: meglio rispetto al compagno, è prezioso con una buone chiusura su Caputo al 64′. In occasione del raddoppio ligure, però, lascia troppo spazio al numero 9 biancoceleste, che scarica il pallone all’accorrente Troiano.

Laverone 5,5: non è un terzino sinistro e stavolta, rispetto a Brescia, si vede. In occasione dell’1-1 si fa sorprendere insieme a Belloni da Moscati. Ammonito al 53′ per un fallo su Catellani.

[tps_title]Centrocampo[/tps_title]

Lasik 6: nei primi minuti di gara alterna buone cose ad errori clamorosi (palla persa al 16′). Si guadagna la sufficienza per il gol del momentaneo vantaggio, quando è bravo ad approfittare del regalo di Iacobucci. Per il resto è poca cosa.

Omeonga 5,5: parte benino, giocando con la giusta dose di semplicità. Quando il gioco si fa duro però paga tutta la sua inesperienza. Ammonito al 32′ per un fallo ingenuo, poi soffre anche la maggiore fisicità degli avversari.

Paghera 5: nei primi quindici minuti pare più preciso e grintoso del solito. Ma è solo un’illusione. Il numero 20, infatti, si fa notare poi soltanto per qualche brutta palla persa e per i diversi falli commessi. (dal 63′ Moretti 7: la sua presenza in campo fa schizzare verso l’alto il tasso di qualità della formazione biancoverde. Il destro con cui batte Iacobucci è di un’importanza vitale).

Belloni 5: un girone fa, di questi tempi, era il più brillante tra i lupi. Oggi invece fatica in entrambe le fasi. Non salta mai l’uomo ed è in ritardo su Moscati in occasione del pareggio ligure. (dal 55′ Eusepi 6: all’esordio in biancoverde si fa subito apprezzare per la sua dote migliore, la generosità. Ottima la sponda per Ardemagni (62′). Ammonito al 90′).

[tps_title]Attacco[/tps_title]

Verde 5: il folletto scuola Roma non incide né alle spalle di Ardemagni né sulla fascia. Evanescente, gestisce male anche qualche calcio d’angolo.

Ardemagni 6: il lavoro sporco dell’ex Atalanta è da lodare. Gioca di sponda per i compagni e viene a prendersi palla fuori dall’area di rigore. Prova l’eurogol in rovesciata, ma non lo trova. Poi però è poco preciso su assist di Eusepi.

All. Novellino 6: fa quello che può con il materiale che ha a disposizione. Ottimo l’impatto sul match, poi la squadra si disunisce e va sotto. La sua grinta si fa valere anche oggi. Ora tocca alla società accontentare le sue più che legittime richieste.

 

Exit mobile version