Sconfitta di misura. I lupi cadono al San Nicola (2-1) sotto i colpi di Improta e Galano dopo il vantaggio iniziale siglato Kresic. Ecco le pagelle dei biancoverdi.
[tps_title]Difesa[/tps_title]Lezzerini 5,5: preferito a Radu, torna titolare dopo tre panchine consecutive. Lascia a desiderare, specie nelle uscite, e si fa spiazzare da Galano in occasione del rigore.
Ngawa 6,5: dalle sue parti si aggirano due brutti clienti come Morleo e Improta, ma il difensore belga (ammonito al 69′) è bravo a non prestare mai il fianco alle giocate dei due esterni. Solido e deciso, si conferma una piacevole scoperta.
Migliorini 6: dopo pochi minuti prova la conclusione di testa senza però centrare la porta. In difesa la sua gara è pulita e senza sbavature.
Kresic 6,5: di mestiere fa il difensore, ma ormai il croato ci ha preso gusto. Dopo il gol all’Empoli, firma il secondo centro consecutivo con un sinistro imparabile per Micai. In fase difensiva gioca la solita gara concreta.
Rizzato 5,5: l’esperto terzino biancoverde ha il demerito di farsi vedere poco, pochissimo, in fase di spinta e anche dietro sembra soffrire la verve offensiva del duo barese Tello-Galano.
[tps_title]Centrocampo[/tps_title]
Laverone 5,5: partenza sprint per l’ex esterno del Vicenza, che nelle prime battute di gara si guadagna un corner e costringe Cassani all’ammonizione. Fallisce poi da due passi un occasione da gol al 32′. (dal 52′ Bidaoui 5,5: rispetto all’ultima, spettacolare, gara con l’Empoli stavolta l’esterno marocchino non riesce a pungere né a creare pericoli alla retroguardia biancorossa.)
D’Angelo 5,5: nel primo tempo fa sentire la sua grinta con un ottimo recupero su Galano. Nella ripresa si becca il giallo (61′), poi da un suo presunto tocco col braccio nasce il rigore del 2-1 pugliese. Cerca il riscatto di testa, ma Micai gli dice di no.
Di Tacchio 6: si conferma faro della manovra dei lupi con un paio di aperture precise e intelligenti, specie nella prima frazione di gara. Fa valere la sua fisicità anche in fase di interdizione, ma cala nella seconda parte della ripresa.
Molina 5: come con l’Empoli, la prestazione del numero 17 è di un livello decisamente inferiore rispetto a quelle effettuate nella primissima fase di campionato. Pecca di lucidità negli ultimi trenta metri. (dal 77′ Camarà s.v.: Novellino si affida a lui per provare a riprendere la partita, ma il guineense non si vede praticamente mai.)
[tps_title]Attacco[/tps_title]Asencio 5,5: Novellino lo preferisce a Castaldo e ottiene in cambio una partita discreta in termini di impegno. Lo spagnolo fa vedere qualche buona giocata (apertura per Laverone al 32′), ma pecca di concretezza in contropiede in avvio di ripresa. (dal 60′ Castaldo 5,5: entra ancora una volta dalla panchina, ma questa volta non riesce a lasciare il segno come fatto sinora.)
Ardemagni 5,5: solito apprezzabile ed encomiabile lavoro per la squadra, ma sulla valutazione pesa l’errore a pochi passi dalla porta difesa da Micai al 32′. Da un attaccante come lui è lecito aspettarsi una maggior concretezza.
[tps_title]Allenatore[/tps_title]Novellino 6: schiera la stessa formazione vista con l’Empoli con due sole novità. I suoi tengono bene il campo, ma dopo il vantaggio di Kresic viene punito dagli episodi.
