Verso Bari-Avellino, il focus sulla formazione di Vincenzo Vivarini

La compagine biancorossa ai raggi X

Diciottesima giornata di campionato in arrivo in Serie B. Dopo il pareggio contro il Palermo, l’Avellino si prepara alla trasferta di Bari, ultimo impegno agonistico del 2025 per la formazione biancoverde. Andiamo insieme alla scoperta del prossimo avversario dei lupi: ecco a voi il focus sulla formazione biancorossa.

Scorri per continuare a leggere l’articolo

Verso Bari-Avellino, il momento della compagine pugliese

Il Bari di Vincenzo Vivarini occupa attualmente la sedicesima posizione in classifica con 16 punti all’attivo (media di 0,94), frutto di 3 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte. 15 gol realizzati, 27 quelli subiti.

Nelle ultime 5 giornate di campionato la compagine pugliese ha collezionato 3 punti, frutto di 3 pareggi (Juve Stabia, Pescara e Sudtirol) e2 sconfitte (Empoli e Catanzaro). 2 gol realizzati, 8 gol subiti.

Nell’ultimo turno è arrivato il ko interno (1-2) contro il Catanzaro di Aquilani. Il rigore realizzato nel recupero della ripresa da Bellomo è servito soltanto per le statistiche, con il risultato già indirizzato dalle precedenti reti giallorosse di Pontisso e Antonini.

Verso Bari-Avellino, il percorso interno dei biancorossi

Nelle gare giocate al “San Nicola” i biancorossi hanno conquistato 12 punti in 8 gare (media di 1,50) con uno score di 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. 10 gol realizzati, 9 gol subiti.

Nelle ultime 5 gare in casa hanno ottenuto 7 punti con 2 vittorie (Mantova e Cesena), 1 pareggio (Pescara) e 2 sconfitte (Frosinone e Catanzaro). 6 gol realizzati, 6 gol subiti.

Nell’ultimo turno casalingo, come già evidenziato in precedenza, gli uomini di Vivarini si sono arresi al Catanzaro (1-2 il risultato finale). Un ko meritato per i galletti, in una sfida dominata in lungo e in largo dalla formazione calabrese.

Verso Bari-Avellino, occhio a…

L’Avellino si troverà di fronte una squadra in grande difficoltà, a cui nemmeno il recente cambio in panchina (Vivarini al posto di Caserta dopo la 13ª giornata) ha risollevato morale e classifica.

In attesa del mercato, la società – finita pesantemente nel mirino della tifoseria – ha promesso nuovi interventi dopo l’infruttuosa rivoluzione estiva, Vivarini contro i lupi proverà a tirare fuori il meglio da un gruppo che non ha mai trovato la giusta identità di squadra.

Dal punto di vista tattico, l’ex allenatore del Pescara dovrebbe affidarsi al 3-5-2. In tal caso a guidare l’attacco dovrebbero essere Moncini (5 gol e 5 punti portati a casa) e Gytkjaer (3 gol e 5 punti portati a casa), i due calciatori che hanno messo la firma sulle poche gioie stagionali raccolte dalla formazione biancorossa.

Exit mobile version