Bari-Avellino: le pagelle di un altro ko

L’illusione prima dell’ennesima sconfitta. L’Avellino va in vantaggio con Castaldo, prima di essere ribaltato dalla doppietta di Fedele. Classifica sempre più preoccupante. Sabato il derby con la Salernitana sarà davvero decisivo.

[tps_title]La difesa[/tps_title]

Frattali 5: nel primo tempo è impeccabile su Maniero e Fedato. Nella ripresa, però, sbaglia qualcosa di troppo. Poco reattivo sul gol del pareggio, viziato da una leggera deviazione. Sul 2-1 resta nella terra di mezzo lasciando a Fedele l’opportunità di colpire per la seconda volta.

Gonzalez 6: dalle sue parti si muove Brienza, che quando accelera crea sempre una certa apprensione. L’uruguaiano comunque sfrutta la sua esperienza e limita i danni. Offre un buon pallone a Crecco al 69′.

Jidayi 6: schierato per la seconda gara consecutiva al centro della difesa, garantisce ancora una volta concretezza e solidità. Buona in particolare una chiusura in avvio di ripresa su Maniero. (dall’88’ Mokulu s.v.: entra nei minuti finali, ma non ha occasioni per pungere).

Djimsiti 6: ancora una volta il centrale albanese gioca una buona gara tenendo a bada un cliente scomodo come Maniero.

Perrotta 6: adattato nel ruolo di terzino sinistro, gioca piantato sulla linea dei difensori per tutti i novanta minuti. Furlan e Scalera lo puntano con grande frequenza, ma lui tutto sommato riesce a reggere l’urto.

 

[tps_title]Il centrocampo[/tps_title]

D’Angelo 5,5: nel primo tempo si fa sentire in fase di interdizione, recuperando qualche buon pallone, e con l’apertura per Verde nell’azione dell’1-0. Nella ripresa, però, cala vistosamente e non riesce ad offrire il dinamismo della prima frazione di gioco.

Omeonga 6: rispetto alle ultime disastrose prestazioni, il giovane belga tiene maggiormente la bussola. Ci riesce attraverso giocate semplici. Non è un regista puro: non gli si può chiedere di più.

[tps_title]L’attacco[/tps_title]

Verde 6,5: per l’ennesima volta è il più vivace dei suoi. L’assist al volo di sinistro per Castaldo è qualcosa di eccezionale. Poi serve un buon assist per Ardemagni (che spreca) e sfiora il gol al 77′, quando Micai è bravo a dirgli di no. Nel recupero dà un’altra grande palla a Castaldo, che colpisce la traversa.

Castaldo 6: impalpabile per tutti i primi quarantacinque minuti, trova nel recupero il secondo gol stagionale (ancora di testa) su cross di Verde. Nella ripresa è più nella partita ed è ancora una volta la traversa a dirgli di no.

Belloni 5,5: condizionato dai problemi fisici che lo costringono ad uscire in avvio di ripresa, non riesce ad incidere né a sinistra (dove parte) né a destra, dove si sposta dalla metà del primo tempo. (dal 54′ Crecco 5: come nel resto delle partite nelle quali è stato utilizzato, si vede poco o nulla. Anzi, si vede solo quando sfiora il gol di testa su cross di Gonzalez).

Ardemagni 4,5: rispetto alla buona prestazione nel derby col Benevento, l’ex centravanti dell’Atalanta fa registrare un netto passo indietro. Macchinoso e impacciato. La sua prova è largamente insufficiente. (dal 65′ Camara 6: il giovane guineense entra ancora bene in partita, servendo un grande assist a Verde (77′) e provando anche la conclusione).

 

[tps_title]L’allenatore[/tps_title]

Novellino 5,5: il suo Avellino va ancora una volta in vantaggio per poi essere rimontato. La voglia c’è, ma i limiti restano. Non convince la scelta di Crecco per Belloni. Perché non inserire prima Camara?

Exit mobile version