Brescia-Avellino: le pagelle del match

Passo falso. Con un gol fortunoso il Brescia batte l’Avellino e si porta a più cinque sui lupi. Dopo un buon inizio i lupi accusano il colpo. Poi provano a reagire, ma senza riuscire a concretizzare. Si fa dura. Ora c’è lo Spezia e sarà davvero una finale.

[tps_title]La difesa[/tps_title]

Frattali 6: sicuro come al solito, sul gol non può nulla. Il flipper beffardo lo condanna a subire il quarantesimo gol stagionale.

Pucino 5: conferma le carenze mostrate nelle prime uscite biancoverdi. Embalo lo salta spessissimo e in fase di spinta è praticamente nullo.

Jidayi 6: nella prima frazione è impeccabile. Giganteggia di testa ed effettua una grande chiusura su Geijo al 28′. Nella ripresa è autore di qualche svarione non da lui. Ma la sua prova resta positiva.

Biraschi 6,5: altra prestazione notevole per il centrale classe ’94. Agonismo e personalità sempre più impressionanti. Gli attaccanti del Brescia non pungono quasi mai e gran parte del merito è suo.

Chiosa 6: regge bene su Kupisz prima e su Embalo poi. Rispetto a Pucino, nonostante le sue caratteristiche, prova anche a spingere.

[tps_title]Il centrocampo[/tps_title]

Paghera 5,5: ad inizio gara è tra i più pimpanti. Poi spreca molti palloni in fase d’impostazione. Nella ripresa cala ulteriormente e nel finale viene anche ammonito. Arini 5,5: meglio rispetto a sabato scorso. Conferma però di essere a corto di ossigeno. Deve riposare.

Gavazzi 6: ancora una volta corre tantissimo. Ha un’altra velocità di passo rispetto a tutti gli altri e quando parte sembra sempre che possa succedere qualcosa. Peccato che sbagli l’ultima giocata. (dal 65′ Bastien 5: schierato da mezzala per l’assalto finale, non trova lo spazio aperto per poter incidere).

Arini 5,5: meglio rispetto a sabato scorso. Conferma però di essere a corto di ossigeno. Deve riposare.

Sbaffo 5,5: nel primo tempo la sua prova è sufficiente. Uno slalom interessante e una grande palla per Joao Silva. Nella ripresa sparisce e viene prontamente sostituito. (dal 57’Insigne 5: Tesser si affida a lui per cambiare volto al match. Delusione totale. Una conclusione appena entrato e una palla per Mokuli. Troppo poco. Si fa anche ammonire. Salterà lo Spezia per squalifica).

[tps_title]L’attacco[/tps_title]

Tavano 5,5: in fase di contenimento si allarga e copre la fascia. Prova più volte la conclusione, ma non è mai particolarmente pericoloso. (dal 57′ Mokulu 5,5: la sua presenza fisica si sente. Si divora un gol all’87’ che grida vendetta. ).

Joao Silva 5: tanto lavoro sporco e tanto sacrificio. La palla datagli da Sbaffo al 34′ andava però buttata dentro. Gol sbagliato, gol subito. La legge del calcio. Il suo errore pesa tanto sul match.

[tps_title]Il tecnico[/tps_title]

ATTILIO TESSER 5: giusto il turnover, ma un cambio non convince. Perché rinunciare a Gavazzi? Sotto di 1-0 avrebbe avuto più senso togliere Arini. Sconfitta pesante.

 

Exit mobile version