Calcio – Avellino-Benevento: le pagelle della supersfida

Pareggio beffa. L’Avellino gioca un ottimo primo tempo e va i vantaggio con Verde (7′). Poi il Benevento esce fuori e pareggia con Cissè. Un pareggio che non serve a dare la svolta, ma la prestazione del primo tempo può essere il punto di ripartenza per giocarsi le proprie carte in chiave salvezza.

 

[tps_title]La difesa[/tps_title]

Frattali 6,5: sulle palle alte è praticamente perfetto. È attento sulle conclusioni di Puscas, Pezzi e Falco. Ammonito per perdita di tempo al 44′, non può nulla sul gol di Cissè.

Gonzalez 6,5: dopo una serie di prestazioni negative, il difensore uruguaiano si rialza e gioca una partita più che sufficiente. Tiene a bada Ceravolo e salva miracolosamente su Puscas al 63′. Sfiora anche il gol al 71′.

Jidayi 6: solido e concreto, come al solito. Non fa rimpiangere lo squalificato Perrotta assistendo positivamente il compagno di reparto Djimsiti. La conferma che il suo rientro può essere fondamentale per gli equilibri della squadra.

Djimsiti 6,5: il difensore albanese si conferma leader della propria retroguardia, giocando con grande personalità e autorevolezza.

Asmah 6: nel primo tempo è impeccabile su Ciciretti. Nella ripresa concede qualcosa in più al dieci giallorosso, ma dimostra di essere in crescita sotto il punto di vista tattico e della concentrazione. Colpisce il legno su un cross velenoso.

Verde 7: il sinistro a giro con il quale batte Cragno dopo appena 7′ è un gesto tecnico di rara bellezza. La sua qualità viene fuori nel primo quarto d’ora, quando mette a ferro e fuoco la difesa sannita. Poi cala e viene sostituito. (dal 66′ Bidaoui 5,5: spreca per eccesso di egoismo un buon contropiede).

D’Angelo 6,5: il capitano fa sentire tutto il suo peso e il suo carisma in mezzo al campo. Lotta, contrasta e gioca una gara da vero capitano.

Omeonga 5: schierato dal 1′ per il forfait di Paghera, sbaglia qualche apertura di troppo e mostra la solita leggerezza. Ammonito al 69′.

Belloni 6: il suo apporto in fase difensiva è, come al solito, prezioso. Per intensità, corsa e generosità non gli si può rimproverare nulla. Tuttavia, lascia a desiderare per quanto concerne tiri e cross.

 

[tps_title] L’attacco[/tps_title]

Ardemagni 6,5: nei primi 5′ prova due volte la conclusione, prima in rovesciata e poi di destro al volo. Lotta con grande generosità e fa ammonire Camporese. Gli manca solo il gol (ne trova uno in fuorigioco al 15′). Esce, contrariato, tra gli applausi del pubblico. (dal 56′ Mokulu 5: la differenza con Ardemagni si vede tutta. Non riesce ad incidere né a far salire la squadra. La fase involutiva continua).

Castaldo 6: non è ancora ai suoi livelli, ma sicuramente ha fatto vedere qualcosa in più rispetto alla gara con l’Ascoli. Lotta con i difensori sanniti, fa salire la squadra e cerca la gemma dai 35 metri. (dal 74′ Lasik 5,5: entra per irrobustire il centrocampo e prova ad inquadrare la porta nel finale con una girata).

[tps_title]L’allenatore[/tps_title]

All. Novellino 5,5: prepara molto bene la gara, con i suoi che partono fortissimo e tengono bene il campo. Poi la squadra si abbassa un po’ troppo e i cambi del mister non riescono ad incidere (perché non Camara?). Domenico Abbondandolo

Exit mobile version