Calcio – Avellino-Spezia: le pagelle

Vittoria pesante. Un Avellino in emergenza totale batte lo Spezia (1-0) grazie ad un gol di capitan D’Angelo. Rispetto alle ultime gare, i lupi hanno messo in campo cuore e grinta, meritando così la vittoria. Ora si va a Novara. Alla ricerca della continuità.

[tps_title]Difesa[/tps_title]

Frattali 6: confermato nonostante il ritorno di Radunovic, il numero 1 biancoverde si dimostra ancora una volta portiere di sicuro affidamento sia tra i pali (sveglio sulla conclusione centrale di Sciaudone) che nelle uscite.

Gonzalez 6: il difensore uruguaiano, apparso in netta difficoltà nelle ultime settimane, pare beneficiare del passaggio alla difesa a 4. Schierato da terzino, tiene bene la posizione e non si lascia mai sorprendere da Baez.

Jidayi s.v.: la sfortuna continua a perseguitarlo. Esce dopo diciannove minuti per un problema muscolare. (dal 19′ Perrotta 6: il suo esordio in maglia biancoverde è forzato dall’infortunio di Jidayi. L’ex Teramo non soffre l’emozione del debutto e dimostra di essere un difensore affidabile)

Djimsiti 6,5 : il difensore albanese, di ritorno dall’impegno con la propria Nazionale, si conferma perno centrale della difesa biancoverde. Basta la sua sola presenza a dare solidità all’intero reparto.

Asmah 5,5: il giovane difensore ghanese è quello più penalizzato dal passaggio alla linea a 4. Nonostante qualche discreta sortita offensiva, il terzino scuola Atalanta soffre molto in quella difensiva.

[tps_title]Centrocampo[/tps_title]

D’Angelo 7: il capitano biancoverde offre la solita sostanza in mezzo al campo. Parte a rilento, ma poi cresce con il passare dei minuti. Il gol che vale la riscossa non poteva che segnarlo lui.

Paghera 6,5: l’ex Lanciano disputa una delle sue migliori gare all’ombra del Partenio. Nel primo tempo detta i tempi e sfiora il gol con un destro dalla distanza. Nella ripresa dà una mano preziosa in fase d’interdizione. Ritrovato

Lasik 5,5 : il centrocampista slovacco disputa una buona mezz’ora, poi però cala e sparisce dal match. È comunque suo l’assist, seppur involontario, per il gol di D’Angelo. Un assist che gli vale mezzo voto in più. Esce dopo una botta nel finale di gara. (dall’84’ Crecco s.v.: pochi minuti per lui nei minuti finali)

[tps_title]Attacco[/tps_title]

Belloni 5,5 : schierato qualche metro più avanti rispetto al solito, il giovane ex Ternana offre una prova meno convincente rispetto al recente passato. Solita corsa, ma stavolta poca qualità.

Camara 6,5: schierato da falso nueve per la penuria di attaccanti, il guineense interpreta molto bene la partita. Si muove molto su tutto il fronte offensivo e serve due grandi palloni a Soumarè. Esce anche lui per un guaio muscolare. (dal 70′ Bidaoui s.v.: entra per l’infortunato Camara, ma non riesce a pungere)

Soumarè 6: il giovane pupillo di Toscano alterna buone cose (vedi destro a giro al 60′) ad errori clamorosi (errore sotto porta su assist di Camara). Nel complesso, però, la sua prova è stata sicuramente positiva. Ammonito al 92′.

[tps_title]Il tecnico[/tps_title]

All. Toscano 6,5: il tecnico calabrese si giocava la conferma e nonostante l’emergenza da croce rossa è riuscito a portare a casa i tre punti. Il 4-3-3 ha dato maggiore sicurezza alla squadra. Peccato non averci pensato prima.

Exit mobile version