L’Avellino si mette alle spalle la delusione di Novara e batte la Ternana grazie ad un gol di Lasik al 29′. Terzo successo consecutivo in casa per Toscano, che allontana il fantasma dell’esonero.
[tps_title]La difesa[/tps_title]
Frattali 6,5: L‘intervento sulla sventola di Avenatti dalla distanza (sul punteggio di 0-0) è decisiva per l’esito del match. Determinante anche sul pericoloso colpo di testa dello stesso Avenatti all’86’.
Gonzalez 6: Soffre in avvio di gara le incursioni di La Gumina, poi gli prende le misure. Piazza un buon cross per la testa di Castaldo nella ripresa. Mura al 69′ una conclusione di Defendi. Ammonito all’83’.
Djimsiti 7: La gara del difensore albanese è sontuosa. Non sbaglia un intervento, comandando l’intero reparto con grande autorità. L’intesa con Perrotta cresce ancora.
Perrotta 6,5: Concede poco ad un centravanti del calibro di Avenatti, mostrando personalità e concentrazione. Ammonito al 38′.
Crecco 6,5: In avvio di gara si fa notare per un paio di cross molto interessanti. Da uno di questi nasce l’assist per il gol di Lasik. Cala notevolmente nella ripresa.
[tps_title]Il centrocampo[/tps_title]D’Angelo 6: Non sfrutta a dovere due buone occasioni da gol al 4′ e al 63′, ma disputa una gara di sacrificio e lotta in mezzo al campo.
Paghera 5,5: Dalle sue parti si aggira un brutto cliente come Falletti. Parte bene, poi abbassa di molto la sua posizione in campo e non riesce a far girare palla come dovrebbe. (dal 65′ Omeonga 5,5: ha pochi palloni per mettersi in mostra, ma al 71′ rischia grosso in area di rigore su Falletti).
Lasik 7: Parte subito con grande intraprendenza e aggressività fino a trovare il gol con un poderoso stacco di testa al 29′. È autore di una buona discesa al 37′. Nella ripresa tiene la posizione e fa legna in mezzo al campo.
[tps_title]L’attacco[/tps_title]Verde 6,5: Il primo tempo è da manuale. Ispirato in zona offensiva, dove si rende pericoloso con due conclusioni, e attento in quella difensiva (buona chiusura al 27′). Nella ripresa va in debito d’ossigeno e viene sostituito. (dal 64′ Belloni 6: ci prova dalla distanza al 76′ e piazza in buon cross per Soumarè qualche minuto dopo).
Castaldo 6,5: Prova due volte la conclusione nella prima frazione di gara (al 20′ e al 38′), inscena un bel duello con Meccariello e apre spazi per i compagni. Generoso, gli è mancato solo il gol.
Soumarè 6,5: Il belga è autore di un ottimo primo tempo, durante il quale si rende spesso pericoloso dalla distanza. Nella ripresa stringe i denti e continua a correre senza sosta fino alla sostituzione (dall’88’ Donkor s.v.: pochi minuti nel rush finale per lui).
[tps_title]L’allenatore[/tps_title]
All. Toscano 7: Il tecnico si giocava la panchina ed ha avuto risposte positive dalla squadra. Adesso bisogna esportare questo spitito anche lontano dalle mura amiche.