[tps_title]DIFESA[/tps_title]
Volare. La colonna sonora del 2017 biancoverde è sicuramente questa. L’Avellino batte anche il Vicenza (3-1), raccoglie la terza vittoria consecutiva e mette un altro mattoncino per la salvezza.
Radunovic 7: giornata di ordinaria amministrazione fino al gol di Bellomo, quando si fa sorprendere sul suo palo. Poi però è straordinario sullo stesso Bellomo all’83 e su Giacomelli pochi minuti dopo. Ammonito per perdita di tempo.
Gonzalez 6: attento e concentrato in marcatura su Giacomelli, riesce anche ad offrire un buon cross (32′) sul quale Ardemagni non arriva per un soffio.
Jidayi 6,5: parte subito molto bene con una chiusura efficace su De Luca. Poi è bravo a restare concentrato per tutto il resto del match e a non concedere praticamente nulla all’attacco veneto.
Djimsiti 7: addomestica con disarmante facilità anche il folletto De Luca. Impeccabile sia in chiusura che in anticipo. La sua presenza dà tranquillità a tutto il reparto.
Laverone 6: trasloca di nuovo sulla sinistra e gli tocca riprendere le misure. Qualche buona incursione in avanti e qualche piccolo errore dietro. Tutto sommato però riesce a contenere le incursioni di Vita.
[tps_title]CENTROCAMPO[/tps_title]Lasik 7: l’assist per l’1-0 di D’Angelo e l’apertura nell’azione del raddoppio. Continua la sua crescita costante: oggi è un giocatore imprescindibile per l’Avellino. Esce per un problema fisico (da valutare) ad inizio ripresa. (dal 54′ Omeonga 6: entra ancora bene in partita dando lucidità alla mediana biancoverde).
Moretti 7,5: il campo pesante non impedisce al suo piede vellutato di dipingere calcio. L’apertura nell’azione dell’1-0 porta il suo nome. Poi continua ad illuminare la manovra, riuscendo a garantire il suo apporto anche in fase di rottura.
Paghera 6,5: al rientro da titolare, offre più quantità che qualità. Bravissimo a ringhiare su Doumbia e a servire l’assist per il tris di Ardemagni. (dal 77′ Castaldo s.v.: un quarto d’ora per riprendere confidenza con il campo. Recupero importante per Novellino).
D’Angelo 8: il campo pesante esalta le sue doti da gladiatore. Lotta in mezzo al campo e si regala una deliziosa doppietta frutto di due inserimenti offensivi praticamente perfetti. Sfiora il tris al 70′ colpendo la traversa con un colpo di testa.
[tps_title]ATTACCO[/tps_title]Verde 7: riesce a sfruttare le sue qualità tecniche anche in una giornata come questa. Prova a sorprendere Benussi dai 30 metri, poi scarta un cioccolatino e lo offre a D’Angelo per il 2-0.
Ardemagni 7,5: continua il momento d’oro del bomber biancoverde. Ci prova di testa su cross di Laverone (28′), difende palla da leone nell’azione dell’1-0 e poi trova il quinto gol del suo 2017. Meravigliosamente Ardemagni. (dall’85’ Eusepi s.v.: pochi minuti in campo per il numero nove).
All. Novellino 7,5: preferisce confermare D’Angelo piuttosto che rilanciare Castaldo dal 1′. Ancora una volta ha ragione lui. Diciannove punti in undici partite: quest’uomo merita una statua!
