Calendario Serie B 2025/2026: orario, regolamento e dove vedere la presentazione

Tutto quello che c’è da sapere sull’evento di Mantova

Questa sera, mercoledì 30 luglio, alle 20, Palazzo Te a Mantova ospiterà il sorteggio del calendario della Serie B 2025/2026, evento organizzato dal Mantova 1911 e dal Comune della città virgiliana. L’appuntamento, atteso da tifosi e addetti ai lavori, svelerà le 38 giornate del torneo cadetto, che prenderà via il prossimo 22 agosto e si concluderà in primavera con playoff e playout.

La Lega B ha confermato un calendario asimmetrico, con il girone di ritorno non speculare a quello di andata, e ha assicurato il rispetto delle varie necessità logistiche evidenziate dalle società. Nel calendario di ogni squadra non saranno presenti più di tre “doppiette” per girone, ossia due gare consecutive in casa o in trasferta. Tra i criteri annunciati, spicca la distanza minima di sei giornate tra le sfide di andata e ritorno contro la stessa squadra; negli ultimi quattro turni, invece, gare casalinghe e trasferte devono essere perfettamente allineate. Non sarà possibile rivedere alla prima e all’ultima giornata sfide che si sono già disputate nella scorsa stagione, mentre né le neopromosse né le retrocesse dalla A potranno incrociarsi all’esordio.

Il sorteggio sarà trasmesso in diretta streaming su Dazn, che offrirà tutte le partite della stagione nei vari pacchetti in listino, oltre che sul canale YouTube della Lega B e su Radio Tv Serie A.

Exit mobile version