Caos ripescaggi serie B – Il Tar dice no al duo Pro Vercelli-Ternana ed ordina: “Tornare elle aule di giustizia sportiva”

Ripescaggi Serie B – Nessuna Serie B allargata all’attuale format di 19. Il Tar ha respinto poco fa i ricorsi avanzati da Ternana e Pro Vercelli, obbligando i due club a tornare nelle aule della giustizia sportiva. Quindi, se Ternana e Pro Vercelli intendono continuare nella loro battaglia, dovranno fare nuovi passi indietro e ripartire dal Tribunale Federale Nazionale e dal primo grado di giustizia.

Così si è pronunciata la sezione Prima ter del Tar del Lazio, presieduta dal giudice Germana Panzironi. Il collegio, composto da tre magistrati (oltre alla Panzironi, Daniele Dongiovanni e Francesca Petrucciani), ha ritenuto che sulla materia del contendere “non risultano comunque esauriti tutti i gradi della giustizia sportiva” e ha confermato la decisione presa dal Collegio di rinviare la decisione al “competente” Tribunale federale. Che, in seduta straordinaria ha fissato l’udienza per domani. In caso di parere negativo del TFN, ci potrà essere l’ennesimo ricorso alla Corte di Appello. Insomma, la speranza di rivedere la Serie B a 22 squadre, ormai, è davvero ridotta al lumicino.

Exit mobile version