#CarAve: le pagelle biancoverdi

[tps_title]DIFENSORI[/tps_title]

L’Avellino non va oltre lo 0-0 e torna dal “Cabassi” senza aver dato l’attesa svolta alla propria classifica. Ecco le pagelle dei biancoverdi.

Radu 6,5: torna in campo dopo più di due mesi dall’ultima volta. La parata sulla conclusione ravvicinata di Melchiorri è tanto bella quanto importante. Primo clean sheet esterno in stagione per lui.

Ngawa s.v.: dopo appena 5′ è vittima di un problema muscolare. Prova a rientrare in campo, ma è costretto ad arrendersi. Sfortunato. (dall’8′ Laverone 5,5: l’infortunio di Ngawa lo butta nella mischia nonostante i problemi fisici accusati in settimana. Si piazza a sinistra, ma come nelle ultime settimane fa fatica a proporsi in avanti).

Migliorini 6: bene in anticipo su Melchiorri al 19′ e su Pasciuti qualche minuto più tardi, si conferma leader del reparto arretrato biancoverde. Ha la grande occasione di testa al 72′, ma non trova lo specchio della porta.

Marchizza 5: parte da terzo di sinistra, poi il passaggio a 4 lo dirotta finalmente al centro. Il centrale ex Roma disputa una gara attenta, purtroppo macchiata dalla doppia ammonizione che lo costringe a lasciare il match al 57′.

[tps_title]CENTROCAMPO[/tps_title]

Vajushi 6: quando il pallone arriva sui suoi piedi, c’è la sensazione che si possa costruire qualcosa. Dal suo lato nascono ottimi cross, nessuno dei quali viene però sfruttato dai suoi compagni. Poco preciso su un buon pallone di Molina nella ripresa.

Gavazzi 5,5: il ko di Ngawa lo dirotta nel ruolo di terzino destro. Pasciuti è un osso duro e la sua è una gara di sacrificio. Buono il salvataggio in respinta sulla conclusione di Melchiorri al 61′.

De Risio 6: in mezzo al campo fa sentire la sua presenza, soprattutto nel primo tempo, quando va a sradicare il pallone dai piedi degli avversari. Fallisce però la girata vincente al 33′ su cross di Molina.

Di Tacchio 5: impreciso nei passaggi e da fermo, falloso sin dalle primissime battute dell’incontro. In un momento di difficoltà, da giocatori con la sua esperienza è lecito aspettarsi qualcosa in più.

Molina 5,5: non ha la brillantezza mostrata nelle ultime gare e di fatto non trova quasi mai la giocata. Ha una buona occasione al 55′ su assist di Vajushi, ma viene anticipato da Pachonik.

[tps_title]ATTACCO[/tps_title]

Asencio 5,5: ci prova di testa al 25′ su servizio di Di Tacchio, ma la conclusione non sorprende Colombi. Per il resto si vede poco e non crea mai grossi grattacapi alla retroguardia emiliana. (dal 58′ Morero 6: entra a freddo per l’espulsione di Marchizza. Dopo l’horror show di Palermo risponde presente con una buona chiusura difensiva).

Ardemagni 5: i timidi segnali di ripresa visti a Palermo si sono dissolti nel giro di una settimana. Zero occasioni da gol, scarso agonismo anche in fase difensiva (fa girare facilmente Melchiorri al 44′). Insufficiente. (dal 75′ Castaldo 6: entra e in pochi minuti crea quanto i suoi compagni di reparto in 75′ con un colpo di testa che si spegne sul fondo. Col Cittadella toccherà a lui dal 1′).

All. Foscarini 5,5: il suo Avellino si applica, ma non crea praticamente nessuna occasione da gol. Non è questo l’atteggiamento giusto per una squadra che deve salvarsi. 2 punti nelle ultime 4: la situazione si complica.

Exit mobile version