In attesa della definizione del quadro completo del prossimo torneo, il mercato di Serie B scalda i motori sul fronte delle panchine. Vediamo nel dettaglio la situazione delle 16 squadre già certe di partecipare al campionato cadetto 2018-2019.
Ascoli
Festa salvezza ancora in corso, presto per fare delle valutazioni definitive. La società vorrebbe però proseguire con Cosmi, il tecnico deve sciogliere le riserve. Novità nei prossimi giorni.
Avellino
Le parole di Taccone non lasciano dubbi. Foscarini è l’opzione numero uno, ma in caso di nuovi ingressi in società lo scenario potrebbe cambiare.
Benevento
Già definito il dopo De Zerbi: arriva Cristian Bucchi. Per l’ex tecnico del Sassuolo manca solo l’annuncio ufficiale, dopo che lo stesso si è liberato del vincolo che ancora lo legava ai neroverdi.
Brescia
Tutto in alto mare. Tanti nomi, nessuna certezza. O meglio una certezza: addio Pulga, avanti un altro.
Carpi
Nuova scommessa dopo quella di Calabro. In Emilia arriva Marcello Chezzi, tecnico modenese che ha guidato il Savona (serie D) nella seconda fase dell’ultima stagione.
Cesena
Niente di nuovo in casa romagnola. Sul ponte di comando resta Castori dopo la brillante salvezza conseguita poche settimane fa.
Cremonese
In casa grigiorossa si riparte da Mandorlini, subentrato a Tesser nell’ultimo mese della stagione.
Crotone
Salutato Zenga, si sfoglia la margherita. Il sogno sarebbe il ritorno Juric (difficile), un nome caldo è invece quello di Stroppa, legato però da un altro anno di contratto al Foggia.
Foggia
Come detto Stroppa ha ancora un anno di contratto con i rossoneri. Il pressing del Crotone è però forte. Tutto può succedere, anche alla luce dell’imminente processo che vedrà coinvolta la società pugliese.
Lecce
Nessun dubbio: si riparte da Liverani, il tecnico che ha riportato i giallorossi in B dopo 6 anni di attesa. Livorno Si dovrebbe proseguire con Sottil. Il tecnico però vorrebbe un biennale, Spinelli nicchia. Ribaltone in vista?
Padova
Bisoli intoccabile. La società è già al lavoro con il tecnico per costruire una squadra adatta alla categoria.
Pescara
Caso simile all’Avellino, possibili cambiamenti societari in vista. Se Sebastiani resta in sella, Pillon è confermato. Altrimenti ogni scenario è possibile.
Salernitana
Si prosegue con Colantuono, con il tecnico romano che potrebbe prolungare per un’ulteriore stagione.
Spezia
Chiusa l’era Gallo, si valutano diversi profili. Occhio anche a Foscarini se non resta ad Avellino.
Verona
Addio a Pecchia, nuovo progetto all’orizzonte. L’obiettivo numero uno è Grosso, ragion per cui si aspetterà la fine dei playoff per andare all’assalto del tecnico del Bari.