Ciak, si gira. Ecco l’Avellino che parte per il ritiro. I convocati ai raggi X

Ciak, si gira. A quasi due mesi di distanza dal finale thriller della gara col Latina, l’Avellino è pronto a ripartire sotto la regia di mister Novellino per quella che dovrà essere la stagione del riscatto. L’obiettivo primario e realistico è la salvezza, possibilmente evitando i patemi delle ultime annate, ma Novellino è ambizioso e in cuor suo spera indubbiamente di puntare a qualcosa in più. Prima di sognare, però, l’Avellino deve badare al sodo e inserire ancora numerose pedine per completare lo scacchiere a disposizione del mister. Per il momento si riparte da qualche addio illustre (Radunovic, Djimsiti, Verde), alcuni punti fermi (Laverone, Moretti, Lasik e Ardemagni) e qualche ritocco (Di Tacchio, Rizzato). Il lavoro da fare è ancora tanto. Oggi si riparte con gli allenamenti, da domenica si va in ritiro a Cascia. Il campo darà ulteriore materiale al mister per le sue valutazioni. Intanto, reparto per reparto, ruolo per ruolo, ecco la situazione attuale della rosa biancoverde.

 

CHI SONO I PORTIERI A DISPOSIZIONE

[tps_title]Portieri[/tps_title]

In attesa di completare il pacchetto con l’arrivo di Ionut Radu dall’Inter (l’ufficialità è attesa per oggi), i biancoverdi possono contare su due portieri: Luca Lezzerini e Daniel Offredi. Dopo la mezza stagione passata in panchina da vice-Radunovic l’ex Fiorentina è chiamato ad un deciso cambio passo se vuole contendere la maglia da titolare a Radu. Offredi, dopo il prestito al Bari, potrebbe trovare squadra in Serie C. E in quel caso i lupi cercherebbero un terzo.

 

BRUNECK, ITALY – JULY 06: Ionut Radu in action during FC Internazionale training session at Riscone di Brunico on July 6, 2015 in Bruneck, Italy. (Photo by Claudio Villa – Inter/Getty Images)

 

CHI SONO I DIFENSORI A DISPOSIZIONE

 

[tps_title]Difensori[/tps_title]

Uno dei dogmi calcistici di Novellino è sicuramente il 4-4-2. Il suo Avellino ripartirà inevitabilmente da lì. Logico dunque analizzare la situazione dei reparti in quest’ottica e in questa direzione. Sulle fasce al momento i biancoverdi sembrano coperti. Per la fascia destra l’Avellino punta su Laverone e sul neoacquisto Pecorini. Per la sinistra, invece, sul mix di esperienza e gioventù con Rizzato e Falasco. Se Laverone dovesse essere schierato da laterale di centrocampo, però, allora potrebbe arrivare un nuovo terzino destro. Al centro, invece, l’Avellino è ancora un cantiere aperto. Al momento si riparte da Migliorini, positivo nel finale di stagione, Jidayi e dall’oggetto misterioso Ngawa. Gli arrivi di Blanchard e Kresic, attesi a breve, daranno maggiore consistenza al reparto. Marchizza è in stand-by, ma la sensazione è che alla fine arriverà. A quel punto, però, potrebbe esserci un’uscita (Jidayi?) per evitare un sovraffollamento.

 

 

L’esterno mancino, ex trapani, Rizzato

 

CHI SONO I CENTROCAMPISTI A DISPOSIZIONE

[tps_title]Centrocampisti[/tps_title]

 

Ad oggi il reparto nevralgico è forse il più completo dell’intera rosa biancoverde. Eppure, qualcosina potrebbe ancora muoversi. La batteria degli esterni è da valutare. Al momento è composta dal rientrante Gavazzi (i problemi fisici sono davvero solo un ricordo), Lasik e Bidaoui. Ad onor del vero, come detto sopra, anche Laverone può rientrare in questo bouquet. Forse però fare almeno un intervento sulle fasce potrebbe essere saggio. Servirebbe un esterno capace di saltare l’uomo e di sfornare assist e gol. In mezzo Moretti, Di Tacchio e D’Angelo sono i punti fermi. Paghera e Sbaffo sono ancora a disposizione, ma a breve saluteranno. Si attende l’ok del Genoa per il ritorno di Omeonga. A quel punto la situazione in mediana potrebbe essere vicina alla definizione.

Il centrocampista Sbaffo

 

CHI SONO GLI ATTACCANTI A DISPOSIZIONE

[tps_title]Attaccanti[/tps_title]

Con Camarà, Soumarè e Mokulu in lista di sbarco, Novellino può contare su appena tre attaccanti: Ardemagni, Castaldo e il giovane Asencio. Logico aspettarsi qualche movimento in entrata. Il sogno si chiama Morosini (Genoa), la realtà potrebbe chiamarsi Citro (Trapani). L’Avellino ha bisogno di calciatori capaci di garantire gol e sicuramente la scelta della seconda punta è decisiva per quelle che saranno le sorti della stagione biancoverde.

 

ECCO LA ROSA A DISPOSIZIONE

 

[tps_title]La rosa[/tps_title]

PORTIERI

Luca Lezzerini (lista under 23)

Daniel Offredi (lista over)

 

DIFENSORI

Nicola Falasco (lista over)

William Jidayi (lista over)

Lorenzo Laverone (lista over)

Marco Migliorini (lista over)

Pierre Ngawa (lista over)

Simone Pecorini (lista over)

Simone Rizzato (lista over)

 

CENTROCAMPISTI

Souphiane Bidaoui (lista over)

Angelo D’Angelo (giocatore bandiera)

Francesco Di Tacchio (lista over)

Davide Gavazzi (lista over)

Richard Lasik (lista over)

Federico Moretti (lista over)

Fabrizio Paghera (lista over)

Alessandro Sbaffo (lista over)

 

ATTACCANTI

Matteo Ardemagni (lista over)

Raul Asencio (lista under 23)

Idrissa Camarà (lista over)

Luigi Castaldo (giocatore bandiera)

Benjamin Mokulu (lista over)

Mohamed Soumarè (lista under 23)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version