Cittadella-Avellino: le pagelle

Avellino da impazzire, il ritorno. I biancoverdi raccolgono il secondo successo esterno in campionato e il settimo risultato utile consecutivo. I lupi approcciano male al match e vanno sotto. Poi la ribaltano nella ripresa. È delirio biancoverde!

[tps_title]La difesa[/tps_title]

Radunovic 7: il voto è una media tra il disastro sfiorato in avvio di gara e i due splendidi interventi su Benedetti ed Arrighini compiuti nella ripresa. Quello sull’ex attaccante biancoverde è davvero miracoloso. Fondamentale.

Laverone 6: in occasione del vantaggio veneto presta il fianco alla sortita offensiva di Benedetti. Soffre per tutto il match, ma il cross al bacio per il 2-1 di Ardemagni gli vale la sufficienza.

Jidayi 5,5: l’assenza di Djimsiti toglie sicurezza anche ad un giocatore esperto come lui. Si fa scherzare da Arrighini nel primo tempo, poi se la cava di mestiere.

Gonzalez 6: schierato per cause di forza maggiore nel suo ruolo naturale, l’uruguaiano parte male. Anticipato da Strizzolo nell’azione dell’1-0, sfiora l’autorete pochi minuti dopo. Poi è miracoloso al 51′ quando si immola sulla conclusione di Arrighini.

Perrotta 6,5: altra prestazione positiva per il numero 3. Tiene bene la posizione ed è protagonista, con il passaggio per Verde, nell’azione del pareggio di Ardemagni.

[tps_title]Il centrocampo[/tps_title]

Lasik 6,5: concreto, decisamente concreto. Corre per tre e regala l’assist che chiude il match per Eusepi.

D’Angelo 5,5: i problemi fisici accusati in settimana si sentono tutti. Non accorcia nell’azione del vantaggio veneto, poi si becca un giallo al 29′ che ne condiziona il resto del match. Bravo a ribattere la conclusione ravvicinata di Vido al 75′.

Moretti 6: nel grigiore generale del primo tempo biancoverde, il numero 4 è sicuramente il più positivo. Perde un brutto pallone al 45′, ma è l’unico a cercare la giocata con la botta da fuori al 37′. Sostituito all’intervallo. (dal 46′ Omeonga 6,5: dopo il Verona entra ancora molto bene in partita. Gestisce bene il pallone giocando a testa alta. Positivo. Molto positivo).

Belloni 5,5: nel primo tempo si muove prevalentemente per vie centrali nella linea a 3 a sostegno di Ardemagni. Gli manca però il guizzo per far male. Nella ripresa si sposta a sinistra, ma le cose non migliorano. (dal 72′ Eusepi 6: Entra male nel match. Ha il merito, enorme, però di chiuderla con il suo primo gol in biancoverde).

[tps_title]L’attacco[/tps_title]

Verde 5,5: la continuità non è il suo forte. Evanescente per larghi tratti dell’incontro, spreca malamente la palla gentilmente offertagli da Alfonso al 15′. Si riscatta parzialmente con il tiro che Ardemagni sporca in rete. (dal 60′ Camara 5,5: deve ritrovare smalto e brillantezza, che al momento non ha)

Ardemagni 7: attaccante di razza. Lotta come suo solito, poi tocca due palloni e li butta dentro. Bravo e fortunato in occasione del pareggio. Poi è meraviglioso di testa sul 2-1. Ardemagni is on fire!

[tps_title]L’allenatore[/tps_title]

Novellino 7,5: la vince ancora con lui, con il coraggio e nonostante l’emergenza. La sua squadra va per la prima volta sotto e approccia male al match. La cambia negli spogliatoi strigliando i suoi. Decisivo! Domenico Abbondandolo

Exit mobile version