Entella-Avellino: le pagelle della sfida

Passo indietro. È un altro Avellino rispetto a quello volenteroso e battagliero visto settimana scorsa e l’Entella ne approfitta vincendo per 2-0. Preoccupa la condizione fisica dei centrocampisti. Bisogna fare in fretta, però. Sabato al Partenio arriverà il Trapani e ci sarà bisogno di una prova di carattere. Per raccogliere punti importanti.

IL VOTO DI FRATTALI

[tps_title]Frattali[/tps_title]

Frattali 5,5: il numero uno biancoverde non è chiamato a compiere grandi interventi e può poco in occasione del gol di Masucci. Battuto dal dischetto da Caputo.

IL VOTO DI DONKOR

[tps_title]Donkor[/tps_title]

Donkor 4: prova disastrosa per il centrale difensivo ex Bari, che colleziona errori su errori. In apertura di gara si fa bruciare da Caputo, poi al 24′ gli regala una clamorosa palla gol. Infine si perde Masucci sull’1-0 ligure. Ammonito al 39′, viene graziato due volte dall’arbitro, anche in occasione del rigore del 2-0.

Donkor in azione

IL VOTO DI JIDAYI

[tps_title]Jidayi[/tps_title]

Jidayi 5: schierato a sorpresa dall’inizio dopo il brutto infortunio subito in ritiro, ha ancora bisogno di tempo per entrare in forma. Soffre la verve di due brutti clienti come Masucci e Caputo.

Jidayi libera

IL VOTO DI GONZALEZ

[tps_title]Gonzalez[/tps_title]

Gonzalez 5: dirottato sul centrosinistra, nemmeno il generale uruguaiano riesce a risollevare le sorti della retroguardia irpina. Prova a cavarsela con l’esperienza, ma come Jidayi soffre la vivacità degli avanti liguri.

Gonzalez

IL VOTO DI BELLONI

[tps_title]Belloni[/tps_title]

Belloni 5,5: è il più propositivo dei suoi, soprattutto nel primo tempo. Prova a rendersi pericoloso col suo sinistro con qualche buon cross. Avrebbe potuto osare di più. Magari provando qualche conclusione dalla distanza.

Belloni in azione

IL VOTO DI D’ANGELO

[tps_title]D’Angelo[/tps_title]

D’Angelo 5: al quarto minuto ha sulla testa il pallone che poteva valere il vantaggio, ma spreca malamente. Evidentemente il brutto errore ne condiziona il resto della gara. Il capitano stavolta è poco lucido e poco combattivo. Ammonito al 56′. (dal 71′ Verde 5,5: prova con qualche dribbling a creare scompiglio nella retroguardia biancazzurra. Da un giocatore con le sue qualità si ci aspetterebbe però più concretezza)

IL VOTO DI OMEONGA

[tps_title]Omeonga[/tps_title]

Omeonga 5,5: perde il confronto con i centrocampisti liguri soprattutto sotto il punto di vista fisico. I problemi accusati in settimana si sentono e lo costringono ad uscire dopo appena trentatré minuti. Da un suo fallo di mano nasce la punizione del vantaggio dell’Entella. Sfortunato. (dal 33′ Gavazzi 5: anche per lui vale il discorso relativo alla condizione fisica. Recuperato in extremis ed entrato a freddo, non incide per nulla. Il suo recupero è fondamentale per dare dinamismo ad una mediana apparsa oggi in grandissima difficoltà).

Caracciolo-Omeonga

IL VOTO DI LASIK

[tps_title]Lasik[/tps_title]

Lasik 5: chi l’ha visto? Dopo la buona prova all’esordio, anche il centrocampista slovacco fa registrare un netto passo indietro.

Lasik

IL VOTO DI ASMAH

[tps_title]Asmah[/tps_title]

Asmah 5: è un altro giocatore rispetto a quello propositivo visto nella gara d’esordio col Brescia. Timido e impacciato. Nel pri mo tempo non si vede mai, nella ripresa attacca una sola volta il fondo. Troppo poco.

IL VOTO DI CASTALDO

[tps_title]Castaldo[/tps_title]

Castaldo 5: dopo aver trascinato i compagni nella gara di sabato, anche lui si lascia travolgere salla pochezza generale. Zero palloni giocati, zero inventiva. Si lascia ammonire per il nervosismo nel finale di gara.

IL VOTO DI MOKULU

[tps_title]Mokulu[/tps_title]

Mokulu 5: non aveva convinto con il Brescia, non convince oggi. La palla non gli arriva mai, ma lui è troppo macchinoso. Vista la stazza fisica ha bisogno di più tempo degli altri per entrare in condizione. Ma deve fare in fretta… (dal 61′ Ardemagni 5,5: prova ad affinare l’intesa con Castaldo, ma ha poche occasioni per farlo. Aveva immaginato tutt’altro esordio)

Benjamin Mokulu

IL VOTO DI TOSCANO

[tps_title]Toscano[/tps_title]

All. Toscano 5: ha molti uomini fuori condizione. Forse non li ha gestiti al meglio. Con Omeonga non al top, non era meglio schierare Jidayi a centrocampo con Perrotta dietro?

Domenico Toscano

 

Exit mobile version