#FocusLatina: occhio a Corvia, spauracchio biancoverde

Fattore X. Il Latina, fresco di novità a livello societario, è la squadra regina dei pareggi (13) del torneo cadetto. Piccoli passi verso l’obiettivo salvezza.

[tps_title]La guida tecnica [/tps_title]

Dopo tanta gavetta nelle serie minori, con il miracolo Teramo cancellato dalla giustizia sportiva, Vincenzo Vivarini (classe 1966) può finalmente confrontarsi con il calcio che conta. L’avvio non è stato facile, ma il passaggio al 3-4-2-1 ha dato maggior equilibrio alla squadra e di conseguenza sono migliorati gioco e risultati (12 punti nelle ultime giornate). Unica pecca, i troppi pareggi (13 totali, striscia aperta di 6 consecutivi) che non hanno consentito ai pontini di staccarsi dalle zone calde della classifica. Un trend da invertire per non dover soffrire fino alle ultime battute del campionato.

[tps_title]La stella [/tps_title]

Risolti i tormenti fisici di inizio stagione, Daniele Corvia (classe 1984) si è caricato il peso offensivo della squadra sulle spalle. Il suo rientro ha portato esperienza e fisicità all’attacco pontino, garantendo gol (4) e un lavoro encomiabile in entrambe le fasi di gioco. Il perfetto terminale per il nuovo modulo adottato dai nerazzurri. Un centravanti pericoloso da marcare stretto visto che, con le maglie di Lecce e Brescia, ha già fatto male per 3 volte ai colori biancoverdi.

[tps_title]Occhio ai giovani [/tps_title]

Mauro Coppolaro è uno dei giovani emergenti della nuova generazione. Classe 1997, vicecampione d’Europa con l’Italia Under 19 la scorsa estate, il difensore nativo di Benevento è un elemento molto duttile, capace di disimpegnarsi in più ruoli sia nella linea a 3 che in quella a 4. Un jolly prezioso a disposizione di mister Vivarini che sta esplorando e sfruttando tutte le sue qualità. Con l’occhio dell’Udinese, proprietaria del suo cartellino, sempre vigile sui progressi del suo giovane talento.

[tps_title]La sfida di venerdì [/tps_title]

Al Francioni, nell’ultimo turno del girone d’andata, saranno in palio punti importanti in ottica salvezza. 3 i precedenti, con un successo per parte ed un pareggio. Il Latina, ancora imbattuto davanti al pubblico amico, proverà ad allungare la sua serie positiva (8 guirbate senza sconfitte). L’Avellino, gasato dal successo nel derby, tenterà per l’ennesima volta di sfatare il tabù trasferta. Un altro botto, dopo quello di Natale, renderebbe molto dolce il fine anno in casa biancoverde. In attesa, si spera, di un 2017 in toto più sereno e soddisfacente rispetto all’anno che sta per andare in archivio.

Exit mobile version