L’Avellino pareggia a Latina e muove la classifica, senza però riuscire a dare la svolta sperata. Partita bruttina senza grosse occasioni né da una parte né dall’altra.
[tps_title]Difesa[/tps_title]
Frattali 6: non corre rischi particolari, bloccando il colpo di testa di Paponi (6′) e respingendo la conclusione ravvicinata di Brosco (31′). È costretto al forfait nell’intervallo. (dal 46′ Radunovic 6: spettatore non pagante. Si nota solo per un’uscita spericolata in occasione della quale travolge Boakye).
Gonzalez 6: recuperato in extremis dopo l’infortunio rimediato nel derby, l’uruguaiano è autore di una gara senza sbavature. Sufficienza piena per lui.
Jidayi 6,5: il suo rientro ha dato maggiore solidità alla retroguardia biancoverde: l’intesa con Djimsiti è ottima. Impeccabile in chiusura in avvio di gara, sfiora anche il gol di testa nella ripresa. Ammonito al 26′.
Djimsiti 6,5: solita prestazione positiva per il difensore albanese. Attento e preciso in chiusura e in anticipo. Di testa le prende tutte lui. Colonna.
Perrotta 5: adattato ancora al ruolo di terzino per questioni di emergenza, il numero tre va in grossa difficoltà sugli affondi di Rolando e Scaglia. Ammonito, salterà la sfida di Brescia.
[tps_title]Centrocampo[/tps_title]
Paghera 5: reduce dai postumi di un infortunio, soffre in entrambe le fasi e viene sostituito dopo un’ora di gioco. Si becca un giallo (il decimo in 28 apparizioni con la maglia biancoverde) nel finale del primo tempo per un fallo di mano. (dal 59′ Lasik 5,5: Novellino lo getta nella mischia sperando di guadagnarne in dinamismo, ma lo slovacco vicacchia in mezzo al campo).
Omeonga 5,5: dopo l’ottima prova nel derby il belga fa registrare un passo indietro. Sbaglia diversi passaggi facili nel primo tempo. Nella ripresa cresce leggermente, ma senza riuscire ad illuminare la manovra. (dall’82’ Soumarè 5: entra e si nota solo per un pallone perso e per l’ammonizione rimediata all’85’).
D’Angelo 6: Novellino gli chiede di sacrificarsi sulla fascia e lui lo fa prima a sinistra, dove fatica a contenere le incursioni del duo Rolando-Scaglia, e poi a destra. Lotta con ardore e impegna Pinsoglio al 73′.
Verde 5,5: dopo quattro partite al top arriva il calo fisiologico per l’esterno scuola Roma. Prova con qualche timida accelerazione ad accendere i lupi, ma non ci riesce.
Castaldo 6: Garcia Tena gli nega la gioia del gol dopo appena due minuti. Poi il numero dieci, pur senza avere palloni per colpire, lotta per tutta la gara e dà una grossa mano in fase difensiva.
Ardemagni 5,5: nei primi minuti di gara sembra voglia spaccare il mondo, offrendo una buona sponda a Castaldo e impegnando Pinsoglio. Gestisce male un buon contropiede in avvio di ripresa e sfiora il gol di testa nel finale.
[tps_title]Allenatore[/tps_title]
Novellino 5,5: gestisce l’emergenza adattando D’Angelo sulla fascia. Conquista il primo punto in trasferta, ma avrebbe forse potuto osare di più nella ripresa.
