Le pagelle dei lupi nel pari contro il Cesena

[tps_title]DIFESA[/tps_title]

Mezzo pieno, mezzo vuoto. L’Avellino va in vantaggio con Ardemagni e assapora il gusto della terza vittoria consecutiva. Poi una papera di Radunovic porta al pareggio di Laribi. Dopo il rosso ad Ardemagni l’Avellino resiste e sfiora anche la vittoria con Bidaoui. È un punto che muove la classifica, ma che lascia anche un po’ di amaro in bocca. Ecco le pagelle del match.

Radunovic 5: l’errore sulla conclusione di Laribi è gravissimo e costa la vittoria all’Avellino. Si riscatta parzialmente per il grande intervento sul colpo di testa di Cocco.

Gonzalez 5,5: non commette errori gravi, ma la sensazione è che dalle sue parti il Cesena possa sempre creare pericoli. Anche perché l’uruguaiano si fa trovare spessissimo fuori posizione.

Jidayi 6,5: recuperato in extremis, gioca una gara senza dubbio positiva. Il pallone servito ad Ardemagni al 13′ è da applausi. Poi di mestiere tiene a bada Cocco.

Djimsiti 6,5: prova di grande sostanza ed eleganza, come al solito. Monumentale un intervento in chiusura su Cocco al 22′. Perrotta 5,5: gli inserimenti di Crimi gli creano diversi grattacapi (26′, 47′). Non è sicuro come nelle ultime uscite e commette anche un errore in area con cui regala una pericolosa palla gol a Cocco.

[tps_title]CENTROCAMPO[/tps_title]

Laverone 6: nel primo tempo è un motorino inesauribile. Aiuta Gonzalez in difesa, prova la conclusione e serve un ottimo assist per Ardemagni. Nella ripresa cala vistosamente come tutti i compagni.

Omeonga 6: parte a mille e sembra voler spaccare il mondo. La voglia di strafare lo porta a commettere qualche leggerezza, ma tutto sommato tiene botta in mezzo al campo. (dall’84’ Belloni s.v.: pochi minuti nel finale per lui).

D’Angelo 6: torna titolare e torna al centro della mediana dopo diverse gare giocate da esterno sinistro. Decisivo il suo salvataggio sulla linea al 65′ su un’uscita a vuoto di Radunovic.

Lasik 6: meno convincente rispetto a Pisa, si fa notare solo in poche occasioni e rimedia un giallo per fallo tattico a fine primo tempo. Ad inizio ripresa va in marcatura su Laribi prima di essere sostituito. (dal 54′ Paghera 5,5: entra e dopo due minuti viene subito ammonito. Ha sul piede il pallone del possibile 2-1, ma spreca malamente)

[tps_title]ATTACCO[/tps_title]

Castaldo 5,5: preferito a Verde, si sbatte, ma non regala nessun guizzo dei suoi. Unica buona giocata al 22′, quando serve un buon pallone per la conclusione al volo di Ardemagni. (dal 63′ Bidaoui 6: in contropiede serve un grande pallone a Paghera. L’espulsione di Ardemagni lo costringe poi a sacrificarsi in un momento in cui la squadra deve pensare solo a difendersi. Nel finale è bravo a costruirsi un’occasione ma pecca di lucidità.)

Ardemagni 6,5: il gol con cui sblocca il match è da grande centravanti. Lotta per tutta la gara e sfiora anche la doppietta su assist di Laverone. L’espulsione per proteste pare ingiusta. All. Novellino 6: la squadra pare meno affamata rispetto alle ultime gare. Alla fine però riesce comunque a portare a casa un altro punto.

Exit mobile version