Avellino-Perugia – Le pagelle dei lupi nella goleada biancorossa

Black out totale. L’Avellino, che si vede negare un rigore in avvio dal solito Manganiello, crolla sotto i colpi del Perugia. Mattatore assoluto Di Carmine, autore di una tripletta. Pomeriggio funesto, ora non bisogna però mollare. Una giornata negativa non può cancellare quanto fatto finora.

[tps_title]DIFESA[/tps_title]

Radunovic 4: non impeccabile sul primo gol, poi frana insieme a tutti i suoi compagni di reparto.

Gonzalez 4: sbaglia una quantità infinita di appoggi pressoché facili e soffre le incursioni di Guberti e Fazzi. Ci prova di testa al 29′ su assist di Belloni. Espulso nel finale.

Jidayi 4: per la prima volta esce nettamente battuto dal confronto con un attaccante fisico. Di Carmine lo uccella sull’1-0. Il raddoppio nasce da un suo errore. Giornata da dimenticare.

Djimsiti 4: dinanzi al ciclone Di Carmine anche il gigante albanese perde la testa. Dopo qualche buona chiusura nella prima frazione, si lascia espellere per un bruttissimo fallo sull’eroe di giornata. Salterà la trasferta di La Spezia. Laverone 4: ancora una volta a sinistra, ancora una volta malissimo in fase difensiva. I gol del Perugia nascono dal suo lato, che Mustacchio mette puntualmente a ferro e fuoco. Completa l’opera con l’autogol dello 0-4.

[tps_title]CENTROCAMPO[/tps_title]

Lasik 4: dopo diverse prove positive, giornata negativa anche per il centrocampista slovacco. Prova qualche spunto sul finire del primo tempo, ma senza produrre nulla di concreto. Sostituito prima del tris umbro. (dal 60′ Camara 4: prova un solo guizzo in 30′.)

Paghera 4: torna nell’ombra con una prestazione decisamente sottotono. Sbaglia tantissimi passaggi e viene surclassato dalla superiorità fisica dei dirimpettai biancorossi.

Moretti 4: nel primo tempo cerca sempre il solito lancio in profondità facendo infuriare Novellino. Non riesce a dare qualità alla manovra e si arrende col passare dei minuti. Unico squillo al 56′ con un bolide dalla distanza.

Belloni 4: ci capisce poco o nulla sia a sinistra che a destra. La fotografia della sua partita è il retropassaggio con il quale ad inizio ripresa per poco non regala un contropiede al Perugia. Ammonito al 43′. Involuto. (dal 48′ Castaldo 4: entra, ma viene travolto dal ciclone Perugia come tutti)

[tps_title]ATTACCO[/tps_title]

 Verde 4: impalpabile, supponente e fumoso. La peggior partita in biancoverde. Non riesce a dare il cambio di passo e delude anche da fermo. (dal 66′ Migliorini 4: rientra dopo molto tempo e diventa, suo malgrado, complice della disfatta biancoverde)

Ardemagni 4: l’atteso ex viene facilmente anestetizzato da Del Prete e Dossena. Lasciato troppo solo in avanti, non riesce a dare alcun grattacapo alla porta di Brignoli. Spreca l’unica occasione su sponda di Djimsiti (54′).

[tps_title]ALLENATORE[/tps_title]

Novellino 4: gestisce male il turnover, confermando in blocco lo stesso undici (con l’eccezione di D’Angelo) per la terza volta in sette giorni. Con un Perugia in emergenza difensiva avrebbe dovuto osare le due punte dall’inizio. Con la sua sagacia ora dovrà restituire fiducia e compattezza alla squadra.

Exit mobile version