Le pagelle della salvezza

[tps_title]DIFENSORI[/tps_title]

Da infarto. L’Avellino parte male e va sotto nel primo tempo. Poi Novellino si gioca tutte le punte, trova il pareggio con Ardemagni e il gol dell’estasi con Castaldo. L’Avellino è salvo. Nonostante tutto.

Radunovic 6,5: è bravo su Bandinelli (6′) e Pinato (49′), bravissimo su quest’ultimo al 22′. Incolpevole sul gol.

Lasik 5,5: parte da terzino e si fa vedere per un buon cross al 15′. Poi si sposta a centrocampo e prova a dare equilibrio quando Novellino decide di giocarsi il tutto per tutto. Butta via un buon pallone al 79′.

Jidayi 5,5: il giovanissimo Di Nardo gli rende la vita difficile. Resta di sasso sul tacco di Pinato per il gol di Insigne. Nella ripresa sale di tono ed è sua la sponda per il gol del pareggio di Ardemagni.

Migliorini 5,5: qualche errore, ma anche una grande generosità quando c’è da ribaltare il risultato.

Perrotta 5: non stringe su Insigne in occasione del gol, stende Rolando e si becca un giallo. Sostituito all’intervallo. (dal 46′ Verde 6: commette qualche errore d’egoismo, ma il suo ingresso è importante per dare maggior vivacità alla fase offensiva dei suoi).

[tps_title]CENTROCAMPISTI[/tps_title]

Laverone 5,5: mette in mezzo due buoni palloni, ma specie quando si sposta a sinistra lascia enormi praterie per le incursioni di Rolando. (dal 68′ Eusepi 6: la sua presenza in area è importantissima nella rimonta biancoverde).

Paghera 6: la serie di errori commessa dall’ex Lanciano è imbarazzante per questi livelli. Ha una buona palla al 62′, ma la passa malamente a Grandi. Nel finale però si riscatta con un miracoloso e decisivo recupero in area di rigore. Utile anche a recuperare palloni in mezzo.

Moretti 4: una punizione sprecata, una palla velenosa persa a centrocampo. E una sensazione di mollezza desolante. Sostituito in avvio di ripresa. (dal 50′ Camara 5,5: entra con la voglia di spaccare tutto. Chiude malissimo un tiro, poi si sacrifica da terzino).

D’Angelo 6,5: sin dalle prime battute si vede che il capitano è tra i più motivati dei suoi. Colpisce una traversa al 18′, lotta con grande ardore nella ripresa.

[tps_title]ATTACCANTI[/tps_title]

Castaldo 7,5: Grandi gli dice di no al 18′. Ci riprova al 47′, ma l’arbitro annulla. Alla fine il gol della provvidenza è comunque suo. È il gol del record. È il gol della salvezza. Immensamente Gigi.

Ardemagni 7: Garcia Tena gli fa vedere le streghe, ma nel momento decisivo viene fuori tutto il suo carisma. Sigla il gol del pareggio, assiste Castaldo per il 2-1.

All. Novellino 7,5: rischia e viene premiato. Nel primo tempo l’Avellino è inguardabile, i suoi cambi offensivi scuotono l’anima della squadra. La salvezza è soprattutto sua.

Exit mobile version