L’estate calda dell’Avellino: solo 12 calciatori su 33 resteranno

Sguardo al futuro. Tra questione societaria e dilemma allenatore il domani biancoverde è ancora un rebus, ma è già possibile tracciare un primo check-up di quella che sarà la rosa biancoverde del prossimo anno.
I molti calciatori in prestito lasceranno Avellino. Su quelli di proprietà si faranno delle valutazioni. La sensazione è che l’Avellino cambierà molto.
Ecco un’analisi dettagliata della rosa biancoverde, con scadenza di contratto e possibilità di permanenza espressa in percentuale.
[tps_title]Portieri[/tps_title]
Rino Iuliano (scadenza contratto: 2017; 0%) Probabile che per lo slot di terzo portiere l’Avellino decida di puntare su un under.
Luca Lezzerini (scadenza contratto: 2018; 0%) Al suo arrivo sperava di poter trovare più spazio. Lo sperava anche la Fiorentina. Per questo motivo è lecito pensare che tornerà in Viola per poi andare da qualche altra parte.
Daniel Offredi (scadenza contratto: 2018; 0%) Difficilmente il Bari deciderà di tenerlo. In ogni caso non resterà in biancoverde.
Boris Radunovic (scadenza contratto: 2019, 0%) L’esaltante stagione vissuta in Irpinia ha attirato su di sé le attenzioni della massima serie. L’Atalanta, proprietaria del cartellino, lo porterà con sé in ritiro. E potrebbe anche lanciarlo.
[tps_title]Difensori[/tps_title]
Patrick Asmah (scadenza contratto: – ; 0%)Il terzino ghanese tornerà in nerazzurro (Atalanta) per poi accasarsi altrove.
Layousse Diallo (scadenza contratto: 2019; 10%)Rientrerà dalla Casertana, ma andrà ancora in prestito. Magari in una squadra di Lega Pro pronta a dargli tanto spazio.
Berat Djimsiti (scadenza contratto: 2019; 0%) Come Radunovic, anche il centrale albanese tornerà all’Atalanta per giocarsi le sue carte. Se Caldara dovesse anticipare il suo trasferimento alla Juventus potrebbe addirittura essere il suo erede.
Maxime Giron (scadenza contratto: 2018; 0%) A gennaio Novellino ha bloccato il suo ritorno. In Lega Pro non ha avuto un rendimento soddisfacente. Il contratto in scadenza a giugno fa il resto: sarà ceduto.
Alejandro Gonzalez (scadenza contratto: 2017; 0%) Il contratto col Verona è scaduto. La sua stagione in biancoverde è stata piena di difficoltà. Possibile un ritorno in patria.
William Jidayi (scadenza contratto: 2017; 80%) Il 30 giugno scadrà il suo contratto. Ma la sua professionalità e la sua duttilità spingeranno la società ad offrirgli il rinnovo annuale.
Marco Migliorini (scadenza contratto: 2020; 100%) Superati i problemi fisici ha conquistato la maglia da titolare. L’Avellino punta forte su di lui. Alla luce del lauto investimento fatto 18 mesi fa (300.000 € per strapparlo alla Juve Stabia).
Marco Perrotta (scadenza contratto: 2019; 0%) L’intenzione dell’Avellino sarebbe quella di trattenerlo, ma il Pescara vanta un diritto di controriscatto e lo eserciterà. Zeman lo conosce e lo vuole con sé.
Matthias Solerio (scadenza contratto: 2019; 50%) Nel suo caso molto dipenderà da chi sarà l’allenatore. Con Novellino, che ha puntato poco su di lui, la conferma sarebbe più difficile.

 

[tps_title]Centrocampisti[/tps_title]
Niccolò Belloni (scadenza contratto: 2019; 0%) La seconda negativa parte di stagione non gli permetterà di proseguire in Irpinia. L’Inter gli troverà un’altra collocazione in B.
Angelo D’Angelo (scadenza contratto: 2019, 100%) Il rinnovo firmato a gennaio non lascia spazio a dubbi. Il capitano sarà ancora una delle colonne portanti della rosa biancoverde.
Guido D’Attilio (scadenza contratto: – ; 0%) L’impressione è che stavolta le strade del centrocampista e dell’Avellino si separeranno definitivamente.
Davide Gavazzi (scadenza contratto: 2018; 80%) Andrà valutato il suo recupero dopo il brutto infortunio. Ma il centrocampista dovrebbe restare in biancoverde, seppur senza rinnovo di contratto. Almeno per il momento.
Richard Lasik (scadenza contratto: 2018; 80%) Sullo slovacco c’è l’interesse di qualche club estero. Alla fine potrebbe restare, magari con qualche garanzia tattica in più e soprattutto con un allungamento dell’attuale contratto.
Lorenzo Laverone (scadenza contratto: – ; 100%) Con la salvezza scatta l’obbligo di riscatto dalla Salernitana. L’esterno sarà uno dei punti fermi da cui ripartire.
Federico Moretti (scadenza contratto: 2019; 100%) Il contratto lo lega per altri due anni all’Avellino. Merita di giocarsi le sue carte sin dall’inizio. Messo a posto fisicamente potrà finalmente mostrare le sue buone qualità.
Stephane Omeonga (scadenza contratto: 2018; 100%) La prima stagione da professionista è stata positiva. Il belga continuerà il suo processo di crescita all’ombra del Partenio. Dopo aver firmato il rinnovo del contratto.
Fabrizio Paghera (scadenza contratto: 2019; 80%) Contratto lungo anche per lui. Non ha mai convinto in pieno, ma la sua esperienza potrebbe ancora far comodo ai biancoverdi.
Alessandro Sbaffo (scadenza contratto: 2018; 0%) La Reggiana pensa di riscattarlo. In caso contrario, troverà un’altra sistemazione in Lega Pro.

 

[tps_title]Attaccanti[/tps_title]
Matteo Ardemagni (scadenza contratto: 2019; 90%) La stagione del bomber milanese è stata importantissima. Il rapporto con la piazza è solido. A meno di offerte clamorose, Ardemagni sarà un punto fermo anche nella prossima stagione.
Andrea Arrighini (scadenza contratto: 2018; 0%) Il Cittadella è soddisfatto del suo rendimento e lo riscatterà senza alcuna ombra di dubbio.
Souphiane Bidaoui (scadenza contratto: 2018; 75%) Il buon finale di stagione gli varrà quasi certamente la permanenza. Potrebbe essere una pedina importante per la prossima stagione.
Idrissa Camara (scadenza contratto: 2019; 25%) Ha buone qualità, ma ha bisogno di giocare. Un prestito in Lega Pro potrebbe essere la soluzione migliore per valorizzarlo.
Luigi Castaldo (scadenza contratto: 2019; 90%) Il contratto c’è, la voglia di restare pure. Il gol salvezza al Latina ha rinsaldato il rapporto con l’ambiente. Nei mesi scorsi l’agente aveva strizzato l’occhio al Foggia. Ad oggi però la sua permanenza pare certa.
Umberto Eusepi (scadenza contratto: 2018; 50%) Il suo contributo è stato positivo e l’Avellino potrebbe anche riscattarlo. Molto dipenderà dalla volontà del calciatore. Si accontenterà di essere un rincalzo o preferirà essere protagonista da qualche altra parte?
Benjamin Mokulu (scadenza contratto: 2020; 10%) Il Frosinone vanta un diritto di riscatto. Certezze non ce ne sono, ma i buoni rapporti tra le società potrebbero fare la differenza. Il ritorno ad Avellino pare in ogni caso difficile.
Mohamed Soumarè (scadenza contratto: 2019; 25%) Dopo tre anni in biancoverde potrebbe essere arrivato il momento dell’addio. Probabilmente per trovare spazio al piano inferiore.
Enrico Ventola (scadenza contratto: – ; 0%) Tra Lupa Roma e Messina ha trovato davvero poco spazio. Tornerà ancora in Lega Pro per cercare di guadagnarsene di più.
Daniele Verde (scadenza contratto: 2018; 0%) Tornerà a Roma, ma senza rinnovo potrebbe anche partire. Numerosi club lo hanno seguito negli scorsi mesi.
Exit mobile version