#PalAve – Le pagelle biancoverdi

[tps_title]DIFENSORI[/tps_title]

L’Avellino esce sconfitto dal Barbera (3-0: Coronado su rigore, La Gumina e Trajkovski ancora dagli 11 metri) e vede complicarsi la propria situazione in classifica. Ecco le pagelle dei biancoverdi.

Lezzerini 5,5: gol a parte, il Palermo non crea grossi pericoli al portiere biancoverde. Intuisce il rigore di Coronado, ma non riesce ad intercettarlo. Fa lo stesso sul tiro dagli undici metri di Trajkovski.

Laverone 5: non è un terzino puro e i ripetuti errori nei tempi e nella gestione delle chiusure difensive sono lì a testimoniarlo. Soffre Aleesami, non punge mai nella metà campo avversaria. (dal 62′ Asencio 5,5: poco cattivo sulla respinta corta di Pomini al 67′, prova a far male di testa qualche minuto più tardi. Senza riuscirci).

Ngawa 5: l’assenza di Migliorini toglie certezze anche al difensore belga, che nel primo tempo rischia il fallo da rigore su Trajkovski e nella ripresa si fa superare da La Gumina nell’azione del raddoppio.

Morero 4: l’ingenuità con la quale procura il primo rigore trattenendo Rispoli è clamorosa. Si ripete stendendo La Gumina nella ripresa. I suoi errori, non i primi dal suo arrivo in Irpinia, sono determinanti. Imbarazzante.

Marchizza 5,5: dalle sue parti il Palermo si fa vedere poco, ma il difensore scuola Roma non trasmette comunque una sensazione di tranquillità. Prova più volte la sortita offensiva, ma con risultati poco soddisfacenti.

[tps_title]CENTROCAMPISTI[/tps_title]

Gavazzi 5,5: al 14′ ha sul piede il pallone del pareggio, ma il dubbio intervento in respinta di Rajkovic gli nega questa possibilità. Ci riprova sul finale della prima frazione, ma la sfera finisce alta. Dal 62′ scala nel ruolo di terzino destro.

Di Tacchio 5,5: falloso e disordinato soprattutto in avvio di gara, ha una doppia chance per segnare ma spreca in malo modo. Soprattutto al 39′, quando spedisce la palla sul fondo.

De Risio 5,5: non ha il passo per fare la mezzala, ma alla mancanza di ritmo prova a sopperire con l’agonismo. Ci riesce discretamente nel primo tempo, meno nella ripresa. Ammonito al 77′.

Molina 5,5: nel primo tempo è poco lucido nelle giocate e si divora un gol al 14′ calciando alto a porta praticamente vuota. Nella ripresa migliora, trovando buoni spunti negli ultimi metri. Ammonito al 52′.

[tps_title]ATTACCANTI[/tps_title]

Ardemagni 5,5: dopo mesi di anonimato, il numero 9 torna quantomeno a rendersi pericoloso sotto porta. Ha due occasioni, una per tempo, entrambe di testa, ma prima Rajkovic e poi Pomini gli dicono di no. Sfortunato. (dall’88’ Wilmots s.v.: pochi minuti in campo per il giovane centrocampista belga).

Vajushi 6: serve un gran pallone a Gavazzi dalla sinistra, poi va sul lato opposto e si conferma il più vivace dei suoi. Offre un buon cross ad Ardemagni al 37′, si guadagna qualche angolo. Cala nella ripresa. (dal 75′ Cabezas 5,5: Foscarini gli concede 15′, utili soprattutto per fargli mettere minuti nelle gambe in vista del finale di stagione).

All. Foscarini 5,5: il suo non è un brutto Avellino, ma paga ancora una volta gli errori dei singoli. La classifica è invece bruttissima: servirà tutta la sua esperienza per mantenere la categoria.

 

Exit mobile version