Pro Vercelli-Avellino: le pagelle della supersfida del Piola

Beffa nel recupero. Un Avellino poco brillante spreca la vittoria nei minuti finali, quando Comi risponde a Verde e pareggia dal dischetto. Nonostante tutto, l’Avellino torna dal Piola con il nono risultato utile in cascina.

[tps_title]La difesa[/tps_title]

Radunovic 6,5: ancora una volta il padrone dell’area piccola. Bravissimo su Emmanuello al 20′ e superbo in uscita e sulle palle alte per tutto l’arco del match. Sul rigore viene spiazzato da Comi.

 

Gonzalez 5,5: spesso perde la posizione costringendo Lasik a tenere alta la guardia. Al 20′ conmette un erroraccio permettendo ad Emmanuello di inquadrare la porta dai 20 metri.

 

Jidayi 6: non sfigura affatto nel confronto con Bianchi e tiene a bada Comi. Concentrato per tutti i 90 minuti si conferma giocatore solido e affidabile. Ammonito nel finale di gara.

 

Djimsiti 6: stavolta il ministro della difesa biancoverde non è chiamato a interventi straordinari. Quando è chiamato all’intervento, comunque, è come al solito attentissimo. In particolare quando al 52′ ostacola Vives a due passi dalla porta.

 

Laverone 5: la fascia sinistra non è il suo habitat naturale. Berra e Germano lo mettono chiaramente e continuamente in difficoltà. Rischia grosso nella ripresa con un brutto retro passaggio.

[tps_title]Il centrocampo[/tps_title]

Lasik 6: recuperato in extremis, gioca la solita gara di sacrificio e volontà. Sbaglia qualcosa, ma riesce anche a proporsi in avanti con una buona incursione nel primo tempo. Nel finale lo ferma Provedel dopo un’ottima incursione.

 

Moretti 6: gioca un grande primo tempo, quando mette in campo tutta la sua qualità. Nella ripresa cala leggermente e, soprattutto, macchia la sua prova con il fallo di mani che costa la vittoria.

 

Paghera 5,5: a differenza del collega di reparto il numero 20 si vede davvero poco in entrambe le fasi. Per questo Novellino preferisce inserire un giocatore più dinamico come Omeonga. (dal 74′ Omeonga 6: sbaglia qualche appoggio di troppo, ma è bravissimo nell’ostacolare la conclusione di Emmanuello appena entrato).

 

D’Angelo 5,5: dopo l’exploit di sabato scorso il capitano alterna cose buone a cose meno buone. Non riesce a garantire il giusto aiuto a Laverone in fase difensiva.

[tps_title]L’attacco[/tps_title]

Verde 6: costretto a ripetere il rigore si fa ipotizzare da Provedel. Poi però è lestissimo sulla ribattuta per il gol dell’1-0. Per il resto si vede poco ed esce ad inizio ripresa. (dal 56′ Castaldo 6,5: non è ancora al top della forma, ma il suo impatto sul match è straordinario. Va a prendersi palla in difesa, guadagnandosi numerosi falli e caricandosi la squadra sulle spalle)

Ardemagni 6: si sbatte su tutto il fronte offensivo cercando di impegnare i difensori piemontesi. Si procura con furbizia il rigore, poi non ha l’occasione giusta per far male. (dal 68′ Eusepi 6: entra e serve subito un buon pallone a Lasik. Poi viene preso di mira dall’arbitro, che gli fischia numerosi falli contro).

[tps_title]Allenatore[/tps_title]

Novellino 6: conferma l’undici di sabato e incassa il nono risultato utile consecutivo, seppur con la beffa finale. Avrebbe potuto sostituire Laverone, apparso in evidente difficoltà.

Exit mobile version