Con quella completata ieri dalla Cremonese ai danni della Ternana, sono già 6 le rimonte pazze (2 o più gol) verificatesi nelle prime otto giornate di campionato. Dal miracolo dell’Avellino alle frenate del Pescara ecco le gare difficili da dimenticare.
[tps_title] Pescara-Frosinone [/tps_title]Terza giornata
Pescara-Frosinone da 3-0 a 3-3
La seconda tripletta interna consecutiva di Pettinari spinge avanti gli abruzzesi. 3-0 a fine primo tempo. Finita? Macché. Ciano (doppietta) e Daniel Ciofani rimettono le cose a posto nella ripresa. E senza il gol ingiustamente annullato allo stesso Ciofani, il capolavoro di Longo sarebbe stato completo.
[tps_title]Salernitana-Pescara[/tps_title]Quarta giornata
Salernitana-Pescara da 0-2 a 2-2
Ancora il Pescara! Capone porta avanti i suoi a metà primo tempo, Pettinari raddoppia a venti minuti dalla fine. L’Arechi fischia spazientito, i granata tirano fuori l’orgoglio. Sprocati accorcia con un colpo di biliardo, Minala riacciuffa gli abruzzesi proprio al novantesimo. Bollini salva la panchina, Zeman sorride amaro.
[tps_title] Pescara-Entella [/tps_title]Quinta giornata
Pescara-Entella da 2-0 a 2-2
Errare è umano, perseverare è diabolico. Il Pescara ci ricasca per la terza volta consecutiva. A quindici dalla fine è 2-0 firmato da Capone e Brugman. Sotto la pioggia dell’Adriatico avviene l’imponderabile. O meglio, va in onda un film già visto, con l’Entella che tra il 75° e l’80° pareggia con le reti di Luppi e Diaw. Zeman e i suoi si mangiano le mani: 6 punti buttati al vento in pochi giorni.
[tps_title]Parma-Salernitana[/tps_title]Settima giornata
Parma-Salernitana da 2-0 a 2-2
Di Cesare e Lucarelli freddano le incertezze in uscita di Radunovic. La strada per D’Aversa sembra spianata, ma Bollini sente di poter recuperare la partita. Ripresa a tinte granata, con Sprocati che accorcia e Vitale che pareggia su calcio di rigore. Con il rammarico dei campani per non aver approfittato della doppia superiorità numerica negli ultimi 15 minuti di gioco.
[tps_title]Avellino-Empoli [/tps_title]Settima giornata
Avellino-Empoli da 0-2 a 3-2
Toscani in fuga con le stoccate di Donnarumma e Zajc (punizione). Il cuore dei lupi, alimentato dal proprio pubblico, però è grande. Kresic accorcia, Castaldo pareggia dal dischetto, D’Angelo manda in estasi il Partenio-Lombardi girando di testa in rete il cross di Laverone. Novellino completa il ribaltone e si issa nelle zone più nobili della classifica.
[tps_title]Cremonese-Ternana[/tps_title]Ottava giornata
Cremonese-Ternana da 1-3 a 3-3
Il rigore di Piccolo sembra il prologo di un pomeriggio di festa per lo Zini. Alla Ternana però vengono i 5 minuti. Dal 42° al 47° Carretta, Signorini e Albadoro rovesciano il risultato. Gli uomini di Tesser rispolverano però il carattere decisivo per il ritorno in cadetteria. Scappini prima e Mokulu poi riportano il sorriso sul volto del tecnico di Montebelluna. E in extremis lo stesso Scappini fallisce il clamoroso 4-3.