Sconfitta che pesa. I lupi cadono a Salerno (2-0) e si complicano la vita nella volata salvezza. Brutta prova degli uomini di Novellino, che peccano ancora in termini di voglia e carattere. Giovedì al Partenio col Latina esisterà un solo risultato.
[tps_title]La difesa[/tps_title]
Radunovic 6,5: almeno tre grandi parate per il portiere serbo. Tutte nel primo tempo. Dice di no a Rosina (19′), Sprocati (37′) e Coda (46′). Sui gol non ha responsabilità.
Lasik 5,5: terzino destro per cause di forza maggiore, soffre molto nella fase difensiva ed è costretto più volte al fallo (ammonito al 44′) per fermare Sprocati. È decisiva però una sua diagonale su un pericoloso contropiede granata.
Migliorini 5,5: va in difficoltà in più di un’occasione, come quando al 35′ Coda salta lui ed Omeonga con irrisoria facilità. Sfiora il gol al 73′.
Djimsiti 6,5: è meraviglioso in anticipo su Coda e in chiusura su Rosina. Per tutta la gara trasmette sicurezza ai compagni. Non basta. E il giallo rimediato costa carissimo: salterà il Latina.
Perrotta 5: sin dalle primissime battute di gara si capisce che in fase difensiva non è una giornata semplice. Nel finale si fa bruciare da Improta, che va a siglare comodamente il 2-0.
[tps_title]Il centrocampo[/tps_title]
Verde 4,5: Novellino confidava molto in lui, ma il numero 7 non ha fatto nulla per ripagare la fiducia. Passa da una fascia all’altra senza riuscire mai ad accendere l’interruttore della fantasia. Abulico. (dal 46′ Bidaoui 5: decisamente più vivo di Verde, non riesce comunque a cambiare le sorti del match. Ci prova in due occasioni, al 54′ e all’84’, ma pecca di concretezza. Si fa espellere ingenuamente).
Paghera 5,5: una brutta palla persa nei primi minuti e un giallo rimediato per un fallo su Sprocati nel primo tempo. Nella ripresa un buon cross per Castaldo e la punizione veloce per la palla gol di Bidaoui. (dal 58′ Moretti 5: Novellino decide di giocarselo a gara in corsa, ma il risultato non cambia. Solite giocate, soliti errori. E un tiro mandato alle stelle nel finale).
Omeonga 5,5: l’avvio di gara per il giovane centrocampista belga è a dir poco difficoltoso, con tante palle perse che gli valgono il richiamo di Novellino. È sua una delle poche conclusioni, alta sulla traversa al 31′, dei biancoverdi.
D’Angelo 5,5: come Verde anche il capitano biancoverde si sposta da una fascia all’altra. Si sbatte, ma si vede poco. Ammonito al 73′. (dal 73′ Soumarè s.v.: il suo ingresso stupisce tutti. Anche lo stesso calciatore belga, a giudicare dall’apertura sbagliata verso Bidaoui).
[tps_title]L’attacco[/tps_title]
Castaldo 6: nelle rare sortite offensive dei suoi è il più attivo. Si allarga molto sulla fascia e prova a suonare la carica. È pericoloso di testa in avvio di ripresa, quando Gomis chiude la saracinesca.
Ardemagni 4,5: un attaccante come lui per rendere al meglio deve avere sempre fame e cattiveria. E nelle ultime giornate il bomber biancoverde sembra aver perso il mordente.
[tps_title]L’allenatore[/tps_title]Novellino 5: aveva promesso una prova di carattere, ma la squadra non ha risposto. Sorprende il mancato ingresso di Eusepi, al quale preferisce Soumarè. La salvezza è tutta da conquistare. Domenico Abbondandolo