Diciannovesima giornata di campionato in arrivo in Serie B. L’Avellino si prepara a ricevere la visita della Sampdoria nell’ultimo atto del girone d’andata. Andiamo insieme alla scoperta del prossimo avversario dei lupi: ecco a voi il focus sulla formazione blucerchiata.
Scorri per continuare a leggere l’articolo
Verso Avellino-Sampdoria, il momento della compagine ligure
La Sampdoria di Angelo Gregucci occupa attualmente la quattordicesima posizione in classifica con 17 punti all’attivo (media di 0,94), frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte. 18 gol realizzati, 25 quelli subiti.
Nelle ultime 5 giornate di campionato la compagine ligureha collezionato 7 punti, frutto di 2 vittorie (Carrarese e Reggiana), 1 pareggio (Padova) e 2 sconfitte (Spezia e Palermo). 6 gol realizzati, 6 gol subiti.
Nell’ultimo turno è arrivato il prezioso successo interno contro la Reggiana (2-1 il finale). Dopo essere passati in svantaggio per effetto del gol di Portanova, i blucerchiati hanno ribaltato l’esito della sfida grazie ai gol di Conti e Barak.
Verso Avellino-Sampdoria, il percorso esterno dei blucerchiati
Nelle gare giocate fuori casa i doriani hanno conquistato 3 punti in 9 gare (media di 0,33) con uno score di 0 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. 6 gol realizzati, 15 gol subiti.
Nelle ultime 5 gare in trasferta hanno ottenuto 2 punti con 2 pareggi (Empoli e Padova) e 3 sconfitte (Venezia, Spezia e Palermo). 3 gol realizzati, 7 gol subiti.
Nell’ultimo turno esterno è arrivato l’1-1 sul campo del Padova. Passati in vantaggio grazie al gol di Coda, i liguri hanno subito il pareggio di Fusi senza riuscire poi a trovare la zampata giusta per portare a casa la vittoria.
Verso Avellino-Sampdoria, occhio a…
Al “Partenio-Lombardi” arriverà una Sampdoria rigenerata dagli ultimi risultati positivi e fortemente potenziata dai rinforzi (Begic, Brunori, Esposito, Martinelli) arrivati nei primi giorni della sessione invernale di mercato.
Gregucci potrebbe affidarsi al 3-5-2, gettando subito nella mischia qualche nuovo arrivato. Ad Esposito (già grande protagonista in terra irpina con la maglia dello Spezia) dovrebbero essere affidate le chiavi della mediana, mentre Brunori dovrebbe affiancare Coda in attacco.
Oltre ai soliti noti occhi puntati poi su alcuni giovani di grande qualità come Conti e Pafundi. Il primo (classe 2004, prodotto del settore giovanile doriano) dovrebbe essere confermato nel ruolo di mezzala destra. Il secondo (classe 2006, inseguito anche dai lupi la scorsa estate) potrebbe invece trovare spazio a gara in corso, portando in dote la sua imprevedibilità sul fronte offensivo.
