La Serie B 2025/26 continua a regalare emozioni sul mercato. Nella settimana appena conclusa, diverse operazioni ufficiali hanno acceso l’interesse degli appassionati: giovani promesse, ritorni di cuore e colpi di qualità che promettono di cambiare gli equilibri del campionato. Scopriamo, di seguito, i 10 acquisti già ufficiali più interessanti degli ultimi sette giorni.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Comotto allo Spezia
Centrocampista classe 2008, arriva in prestito dal Milan. Moderno e versatile, può agire da regista basso o mezzala offensiva. Dopo un’ottima stagione nella Primavera rossonera, lo Spezia punta su di lui per dare qualità e personalità al centrocampo.
Desplanches al Pescara
L’estremo difensore classe 2003 raccoglierà in Abruzzo l’eredità di Plizzari, con l’obiettivo di trovare la giusta continuità per spiccare definitivamente il volo. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, ha i mezzi tecnici e atletici per imporsi come uno dei migliori portieri della categoria.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Braunöder al Bari
Centrocampista austriaco classe 2002, arriva in prestito dal Como. Cresciuto nell’Austria Vienna, ha già esperienza in Serie A e nelle nazionali giovanili. Ottimo nei passaggi e negli inserimenti, sarà importante nel nuovo Bari di Caserta.
Ferri alla Sampdoria
Centrocampista francese classe 1992, è stato acquistato a titolo definitivo. Mediano esperto, con oltre 200 presenze in Ligue 1, porterà leadership e equilibrio alla squadra blucerchiata.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Calò al Frosinone
Regista classe 1997, arriva dal Cesena. Dotato di grande visione di gioco e abilità nei calci piazzati, è stato scelto dal Frosinone per orchestrare la manovra.
Sgarbi al Pescara
Seconda punta classe 2001, arriva in prestito dal Napoli. Rapido e tecnico, ha già esperienza in Serie B e C con Avellino, Bari e Juve Stabia. A Pescara sarà l’aggiunta ideale per l’attacco di Vivarini.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Tutino all’Avellino
Attaccante classe 1996, torna in Irpinia dopo una carriera tra Serie A e B. Arriva dalla Sampdoria con un prestito e obbligo di riscatto condizionato. Esperto, grintoso e prolifico, sarà il riferimento offensivo dell’Avellino.
Elia all’Empoli
Esterno offensivo classe 1999, è stato acquistato a titolo definitivo dallo Spezia. Veloce e abile nel dribbling, ha firmato fino al 2028. L’Empoli lo considera un titolare per la corsia destra nel sistema di Pagliuca.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Liberali al Catanzaro
Trequartista classe 2007, lascia il Milan a titolo gratuito per firmare un quadriennale con il Catanzaro. Talento puro, ha esordito in Serie A a San Siro e ora cerca spazio e continuità in Calabria.
Partipilo al Bari
Il fantasista classe 1994 torna a casa. Dopo esperienze con Ternana, Parma e Frosinone, il barese firma in prestito con obbligo di riscatto. Tecnico e creativo, è pronto a guidare l’attacco biancorosso con entusiasmo e maturità.