Altra settimana ricchissima di ufficialità in Serie B. Con l’inizio dei ritiri, le società cadette hanno accelerato anche in sede di trattative regalando ai propri tecnici numerosi rinforzi di spessore. Da Thiam a Gomez, sono infatti diversi i colpi ad effetto piazzati nel corso degli ultimi giorni. Scopriamo insieme i 10 migliori acquisti (già ufficiali, non si tiene conto di quelli definiti ma non annunciati) della settimana nel mercato di Serie B.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Thiam al Monza
Tra le operazioni clou della settimana c’è la firma del portiere di origini senegalesi con il Monza. Dopo due stagioni straordinarie con la maglia della Juve Stabia, in seguito allo svincolo dalla Spal il classe 198 ha deciso di ripartire dalla Brianza. In biancorosso, cercherà di confermarsi come uno dei migliori portieri della categoria.
Augello al Palermo
Determinato a costruire un’ossatura da Serie A, il Palermo si è regalato un terzino di grandissima affidabilità, dalla lunga esperienza in massima serie. L’ex Cagliari ha tutte le carte in regola per essere una pedina fondamentale nel 3-4-2-1 di Inzaghi.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Majer al Mantova
Altro colpo interessante del Mantova, che brucia la concorrenza e si aggiudica l’esperto centrocampista, svincolato dopo la promozione con la Cremonese. Classe 1992, il calciatore sloveno porterà tecnica e mestiere agli ordini di Possanzini.
Zampano al Modena
Svincolatosi dal Venezia, il polivalente esterno classe 1993 ha deciso di ripartire dal Modena. In gialloblù il calciatore nativo di Genova andrà a caccia di riscatto dopo una stagione complicata, culminata nel doloroso addio ai lagunari.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
D’Andrea all’Avellino
Per l’Avellino, la settimana appena andata in archivio è stata ricca di ufficialità. L’operazione più interessante è forse quella che riguarda il giovane fantasista arrivato dal Sassuolo. In biancoverde, a pochi passi da casa, il classe 2004 proverà a riannodare il filo con le eccellenti cose mostrate soprattutto a livello giovanile.
Falletti al Mantova
Non solo Majer. Tra i colpi di esperienza piazzati in settimana dal Mantova c’è anche il talentuoso trequartista uruguaiano. Dopo qualche anno vissuto al di sotto delle aspettative, l’ex Ternana vuole riprendersi la scena in una piazza (e in una squadra) potenzialmente cucite su misura su di lui.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Gomez al Padova
Era nell’aria da settimane, ma ora è anche ufficiale: El Papu Gomez riparte dal Padova. Dopo due anni di inferno, dettati dalla squalifica per la positività all’antidoping, il campione del mondo potrà ritrovare stimoli e condizione in biancoscudato. Al suo fianco ci sarà anche un altro profilo di spessore, l’ex centrocampista del Torino Baselli.
Adorante al Venezia
Protagonista assoluto con la maglia della Juve Stabia nella scorsa stagione, conclusa con 15 gol, il classe 2000 si carica sulle spalle il peso delle ambizioni promozione del Venezia. Agli ordini di Stroppa, il centravanti potrà trovare continuità e consacrazione, puntando al salto in massima serie.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Artistico allo Spezia
Corteggiato da mezza Serie B, alla fine l’ex Cosenza ha scelto di ripartire dallo Spezia. In Liguria, dove è atteso a breve anche Vlahovic, il classe 2002 avrà il compito di non far rimpiangere Pio Esposito, alzando la soglia realizzativa rispetto alla scorsa annata.
Gytkjaer al Bari
Rinforzi di spessore anche per l’attacco del Bari. Dopo Moncini, ex Brescia, i galletti si sono assicurati anche l’ex Monza e Venezia, specialista in promozioni. Il danese classe 1990 avrà il compito di trascinare la squadra di Caserta in termini di gol e leadership.