Quarta settimana di mercato in archivio in Serie B. Anche in questa occasione, come nelle precedenti, il torneo cadetto è stato investito da numerose operazioni di spessore. Da Insigne a Palumbo, sono infatti svariati i colpi potenzialmente destinati a lasciare un segno tangibile sul prossimo campionato di B. Scopriamo insieme i 10 migliori acquisti (già ufficiali, non si tiene conto di quelli definiti ma non annunciati) della settimana nel mercato di Serie B.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Insigne all’Avellino
A dieci anni di distanza dalla prima volta, il classe 1994 è rientrato ad Avellino con l’obiettivo di diventare il leader tecnico della squadra di Biancolino. L’amarezza della scorsa annata è alle spalle: ora l’ex Palermo vuole ricominciare a macinare assist.
Russo alla Virtus Entella
Dopo una stagione vissuta a metà tra Sassuolo e Cesena, il classe 2004 – mattatore del campionato Primavera 2023/2024 – è pronto a ripartire dalla Liguria. Agli ordini di Chiappella cercherà di ritrovare il giusto feeling in zona gol per provare a crearsi un ponte verso la Serie A.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Italeng al Sudtirol
Autore di una stagione eccellente con la maglia del Pontedera, 12 i gol segnati, il camerunese è ora determinato a mettersi alla prova in Serie B. Il Sudtirol ha lanciato negli ultimi anni diversi prospetti offensivi: il classe 2001 ex Atalanta ha tutto per essere il prossimo.
Caprini al Mantova
Come già fatto nelle scorse settimane, Il Mantova continua a lavorare benissimo sul fronte degli under. I virgiliani si sono ora assicurati questo interessantissimo attaccante, scuola Fiorentina, classe 2006, alzando il numero di soluzioni e varianti offensive a disposizione di Possanzini.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Di Mariano al Modena
Come Insigne, dopo una stagione poco soddisfacente al Palermo, anche Di Mariano va a caccia di rivincite. Lo farà con la maglia del Modena di Sottil, una delle formazioni più interessanti e attualmente meglio strutturate nel torneo cadetto.
De Pieri alla Juve Stabia
A proposito di feeling con gli under, anche la Juve Stabia del duo Lovisa-Abate sta lavorando benissimo. In settimana le Vespe hanno chiuso per il promettente attaccante esterno di proprietà dell’Inter, immettendo in organico fantasia e capacità di dribbling.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Graziani al Pescara
Giovani stelle protagoniste anche in orbita Pescara. Nell’ambito dell’operazione che ha portato Arena alla Roma, il Delfino si è assicurato le prestazioni del trequartista classe 2005. Un acquisto potenzialmente molto interessante per Vivarini, abituato a lavorare bene con i giovani talenti.
Mantovani al Mantova
Rincorso a lungo dal Bari, alla fine l’ex Ascoli si è trasferito al Mantova. Difensore solido e affidabile, con Possanzini può compiere il definitivo salto di qualità e mettersi in luce come uno dei migliori della categoria.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Di Chiara al Catanzaro
Esterno esperto, abituato al contesto della B, lascia il Frosinone per unirsi al Catanzaro di Aquilani. Le sue caratteristiche possono esaltarsi nel sistema dell’ex tecnico della Viola Primavera, consentendogli di rivivere i fasti di qualche stagione fa.
Palumbo al Palermo
Dopo una lunghissima rincorsa, nell’ambito dell’operazione che ha portato lo stesso Di Mariano al Modena, il miglior rifinitore della scorsa Serie B si è finalmente unito al Palermo. L’ex canarino può essere l’uomo della svolta per Inzaghi: il profilo destinato a trascinare i rosanero verso il Paradiso.