Serie B – La top 11 della 21° giornata: Bidaoui e tanto Ascoli per l’ultima dell’anno

21° giornata in Serie B. 24 gol realizzati (531 totali). 5 vittorie interne (92). 2 pareggi (86). 4 vittorie esterne (52). 0 rigori assegnati (60). 0 rigori realizzati (47). 4 espulsioni (53). Ecco il top team di giornata: 4-4-2 affidato a Serse Cosmi, tecnico dell’Ascoli.

Lanni (Ascoli): protegge il vantaggio di Buzzegoli superandosi in almeno 4 occasioni. Ragni super con l’Avellino, lui con il Brescia. Cosmi in mani sicure.

De Col (Spezia): tiene a bada Di Gaudio, poi si spinge in avanti con grande continuità. Gallo allunga la serie con il suo bunker difensivo (1 gol subito nelle ultime 6).

Di Cesare (Parma): guida con grande tranquillità i vari partner che si alternano al suo fianco. La forza dell’organizzazione, ma a D’Aversa mancano i gol.

Addae (Ascoli): l’emergenza lo fa scalare in difesa, lui si esalta sfornando licenze da esperto del ruolo. Dove lo metti sta: garanzia assoluta.

Crivello (Frosinone): preferito a Beghetto, sforna un’ottima prestazione a tutto campo. 2 giocatori per ruolo: la forza di Longo sta anche nelle alternative.

Trajkovski (Palermo): tanta corsa, senza perdere in qualità. Imbecca Chochev per il vantaggio, regala a Monachello la palla del raddoppio. Tedino a braccia alzate: campione d’inverno!

Valzania (Pescara): saetta vincente sotto l’incrocio a pochi minuti dal gong. 7 punti nelle ultime 3 giornate: Zeman riavvicina la zona playoff.

Iori (Cittadella): capitano tuttofare. Sigla il raddoppio, guida la mediana, salva il risultato in extremis. Venturato sbanca Vercelli e fortifica la posizione playoff.

Bidaoui (Avellino): manda in gol Asencio, poi trova la gioia personale sull’assist di Molina. Novellino rivede la luce a più di 2 mesi dall’ultima vittoria.

D.Ciofani (Frosinone): ribalta il Foggia trasformando in oro gli assist di Ciano e Soddimo. Longo ringrazia il suo capitano e si accomoda al secondo posto in classifica.

Caputo (Empoli): insieme a Donnarumma devasta la difesa del Perugia. Altra doppietta, sempre più capocannoniere (16 gol), superbomber 2017 (23 gol): serve altro?

All. Cosmi (Ascoli): sbanca il Rigamonti e trova il primo successo sulla panchina marchigiana. Se gli danno i rinforzi giusti non fallirà l’obiettivo salvezza.

Exit mobile version