Serie B, la top 11 della 39^ giornata

39^ giornata in Serie B. Crotone in festa, al Cagliari manca ancora 1 punto. Pareggite in zona playoff, ne approfitta solo il Cesena. In coda respira il Vicenza, mentre il Como perde e saluta la categoria. L’Avellino vince a Lanciano e blinda la salvezza. Ecco il top team di giornata: 4-3-3 affidato a Massimo Drago, tecnico del Cesena.

[tps_title]Difesa[/tps_title]

Da Costa (Novara): il suo miracolo su Petkovic evita un’ingiusta beffa finale. Un ottimo Novara prende un buon punto a Trapani e resta in corsa per la postseason.

De Col (Spezia): sempre diligente e propositivo, il terzino destro che molti vorrebbero avere. Di Carlo prosegue nell’imbattibilita’ esterna. Occhio: nei playoff il fattore vale doppio.

Pellizzer (Entella): Entella-Pescara, le difese stanano i grandi attacchi. Lui non sbaglia una virgola. Aglietti voleva vincere, ma il pari pesa lo stesso per la classifica dei liguri.

Zuparic (Pescara): Entella-Pescara, le difese stanano i grandi attacchi (parte seconda). Lui entra e non fa rimpiangere lo sfortunato Mandragora. Scontri diretti superati: Oddo sorride alla grande.

Zito (Salernitana): con lui e Gatto la Salernitana si rialza, rischia e trova il pari. Splendido il sinistro con cui manda in gol Bagadur. Menichini prosegue la serie positiva e prepara lo spareggio col Modena.

[tps_title]Centrocampo[/tps_title]

Scozzarella (Trapani): il Trapani stenta, il suo ingresso lo rivitalizza anche se il risultato resta bloccato. Cosmi non trova la nona (vittoria consecutiva) ma resta terzo in classifica.

Schiavone (Livorno): lucido in regia, pericoloso davanti. Fa espellere Munari, si procura il rigore del 2-1. Gelain stoppa la festa di Rastelli e può ancora sperare nel miracolo salvezza.

Galano (Vicenza): la solita qualità a go-go sulla trequarti. Sfiora il gol in diverse circostanze, lo trova con freddezza dal dischetto. Lerda piega Boscaglia e trova 3 punti d’oro.

[tps_title]Attacco[/tps_title]

Cacia (Ascoli): le sue doppiette ormai non fanno più notizia. Tavano agganciato: con 119 gol sono i miglior marcatori in attività della categoria. L’Ascoli poi si smarrisce ma l’obiettivo è vicino.

Avenatti (Ternana): dopo una stagione molto sfortunata, schiaccia in rete il pallone della salvezza. Breda ritrova la vittoria, condanna il Como alla retrocessione e si rimette al sicuro.

Palladino (Crotone): freddo e glaciale dal dischetto, regala ai suoi il punto della storica promozione. Stagione super, che sia Crotone (è in scadenza) o altrove si è meritatamente riguadagnato la Serie A.

All. Drago (Cesena): nella giornata della pareggite acuta, si prende 3 punti pesantissimi in ottica playoff. Il Cesena c’è, ora si gioca tanto col Novara tra due giornate.

Exit mobile version