Serie B – La Top 11 della trentasettesima giornata

37^ giornata in Serie B. Crotone e Cagliari a rilento, festa ancora rinviata. In zona playoff volano Bari, Trapani e Pescara; si rialza il Cesena, si fermano Spezia, Novara ed Entella. Il Brescia vince e torna a sperare. Grande equilibrio anche in coda: bene Lanciano e Modena, ritrova il sorriso il Livorno. L’Avellino affonda anche contro il Trapani: addio Marcolin, torna Tesser. Ecco il top team di giornata: 4-2-3-1 affidato a Massimo Oddo, tecnico del Pescara.

[tps_title]Difesa[/tps_title]

Cragno (Lanciano): si piega a Galabinov, poi si traveste da Superman e non fa passare più niente. Il Lanciano si rilancia e attutisce un po’ la mazzata del Tribunale Federale (5 punti di penalizzazione).

Venuti (Brescia): attento e concentrato, gioca un’ottima gara in entrambe le fasi. Disegna il traversone da cui scaturisce il gol di Embalo. Boscaglia si rialza e spera ancora nei playoff.

Mandragora (Pescara): sempre più a suo agio da difensore centrale. Si perde Calaiò solo una volta, per il resto guida i compagni di reparto con sicurezza e grande personalità.

Scognamiglio (Trapani): Coglie al volo l’assist di Scozzarella per il gol del raddoppio (7^ centro stagionale). Il Trapani sbanca il Partenio e continua a correre a ritmi esagerati (7^ vittoria consecutiva).

Zampano (Pescara): il suo rientro pesa e si sente. Offre esperienza e vivacità. Vince il duello con Piccolo, assiste Lapadula in occasione del gol vittoria degli abruzzesi.

[tps_title]Centrocampo[/tps_title]

Valiani (Bari): partita a tutto tondo per il centrocampista dei pugliesi. Corsa e intensità, da un suo cross nasce l’autogol decisivo. 19 punti nelle ultime 7 gare: Camplone corre veloce, Noordin gongola felice.

Luci (Livorno): cuore e muscoli. Il capitano si carica la squadra sulle spalle e la conduce alla vittoria. Gelain parte bene, ora si gioca tutto nello spareggio salvezza di Salerno.

[tps_title]Attacco[/tps_title]

Ciano (Cesena): apre su punizione, avvia e rifinisce la veloce ripartenza del 2-0. La vendetta degli ex: lui e Drago rilanciano il Cesena e rinviano ancora la festa del Crotone.

Marilungo (Lanciano): segna il gol del vantaggio su assist di Bacinovic, entra nel raddoppio di Di Francesco. Novara abbattuto: Baroni e i suoi non riescono proprio a ritrovare la continuità.

Embalo (Brescia): semplicemente imprendibile. Prende una traversa, poi trova il diagonale giusto per aprire la gara. Il Brescia in casa funziona, ora deve trovare punti fuori per sognare la postseason.

Granoche (Modena): scarica nella porta del Perugia tutta la rabbia di una stagione difficile. El Diablo ruggisce, Bergodi si sblocca: il Modena si rimette in marcia per la salvezza.

All. Oddo (Pescara): passa al Picco con una prova di grande autorità. La difesa regge, Lapadula sentenzia. Più indizi (4 vittorie consecutive) fanno una prova: è tornato il vero Pescara.

Exit mobile version