Domani sera, con l’anticipo tra Catanzaro e Pescara, la Serie B ritornerà in campo dopo l’ultima sosta per le Nazionali del 2025. In attesa di capire come si ripartirà facciamo un passo indietro e analizziamo lo stato di forma delle 20 formazioni cadette prendendo in esame i punti messi in cascina nelle 5 giornate precedenti lo stop (classifica 8ª-12ª giornata, per Juve Stabia e Bari si tiene conto anche della 7 ª in virtù del rinvio del loro scontro diretto della 10ª giornata).
Serie B, verso la ripresa. Lo stato di forma delle 20 formazioni cadette
La squadra che ha viaggiato più velocemente negli ultimi 5 turni di campionato è stato il Monza. Gli uomini di Bianco hanno fatto filotto, collezionando 15 punti su 15 e allungando a 6 la loro serie di vittorie consecutive. Ad accompagnare sul podio i brianzoli sono stati Cesena e Bari. I bianconeri hanno totalizzato 12 punti, i biancorossi 10.
Nello stesso periodo l’Avellino ha invece collezionato soltanto 4 punti, frutto di 1 vittoria (Reggiana), 1 pareggio (Pescara) e 3 sconfitte (Juve Stabia, Spezia, Cesena). Con lo stesso ritmo dei lupi ha viaggiato anche il Palermo, la big più in difficoltà nelle ultime settimane. Biancolino e Inzaghi hanno fatto meglio soltanto di Pescara (3 punti), Sudtirol (3 punti) e Sampdoria (2 punti).
Ecco la classifica completa.
- Monza 15
- Cesena 12
- Bari 10
- Catanzaro 9
- Entella 8
- Frosinone 8
- Modena 8
- Juve Stabia 7
- Mantova 7
- Reggiana 7
- Venezia 7
- Padova 6
- Carrarese 5
- Empoli 5
- Spezia 5
- Avellino 4
- Palermo 4
- Pescara 3
- Sudtirol 3
- Sampdoria 2
