Archiviato il pareggio con l’Ascoli, è già tempo di pensare allo Spezia. Giovedì per l’Avellino sarà tempo di tornare in campo contro una squadra che sta facendo benissimo ed è ancora imbattuta in casa.
Tra i bianconeri è tornato al gol dopo un periodo difficile, El Diablo, Pablo Granoche, bomber che per la Serie B è sempre un lusso. Se poi di fianco ha un campione del Mondo come Gilardino, allora lo Spezia in attacco sta davvero coperto. Lo dice lo stesso Granoce in un’intervista, dove parla anche della gara con l’Avellino.
Ecco cosa ha detto El diablo: “In avanti non è solo lo Spezia di Gilardino e Granoche, abbiamo un reparto con grande qualità, c’è gente come Forte, Marilungo, Soleri, senza dimenticare Okereke impegnato con la Primavera o Mastinu che ora agisce alle spalle degli attaccanti ed è sempre preziosissimo. Era importante vincere in trasferta visto che non lo facevamo da tanto. Ora siamo lanciati verso zone alte di classifica dopo un avvio complicato. Ma non dobbiamo pensare di aver fatto già tutto. Ora viene il bello. Dobbiamo continuare con l’umiltà dimostrata fin ora. Prendo come esempio Gilardino: non è venuto qui come il campione quale è, ma con umiltà si è messo a disposizione di tutti. Ora testa all’Avellino. Sono una squadra pericolosa, come tutte le squadre di Novellino. Noi vogliamo vincere per continuare questa bella serie positiva che abbiamo costruito”.
