Serie B, tutti gli allenatori tra esordienti e “galattici”

Tra ex Campioni del Mondo a leader in campo in serie A. E’ una serie B galattica sulle panchine delle formazioni che si apprestano a partire per la prossima stagione agonistica. Esordio assoluto in serie B per Gattuso confermato a Pisa. Panucci riparte dalla Ternana. Il Bari ha scelto Stellone. Baroni va a Benevento. Pecchia riparte da Verona. La Salernitana ha Inzaghi jr. Tutti i mister della serie B squadra per squadra.

[tps_title]Ascoli[/tps_title]
Alfredo Aglietti è il nuovo tecnico dell’Ascoli. Lo ha ufficializzato il club bianconero. Dal primo luglio Cristiano Giaretta assumerà la carica di direttore sportivo. Entrambi hanno sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2018.

[tps_title]Avellino[/tps_title]
E’ Domenico Toscano, il successore di Attilio Tesser. L’ex tecnico della Ternana si è legato al club biancoverde con un contratto triennale.

[tps_title]Bari[/tps_title]

Il Bari ha finalmente scelto il suo nuovo allenatore: Roberto Stellone è infatti pronto a raccogliere il testimone lasciato da Camplone. Contratto triennale per l’ex Frosinone.

 

 

 

 

 

[tps_title]Benevento[/tps_title]

Tra Marco Baroni e il Benevento è fatta: l’ex tecnico del Novara ha raggiunto l’accordo con il patron Vigorito e si appresta a diventare il nuovo allenatore degli stregoni nella stagione dello storico debutto in Serie B. Per lui pronto un biennale
[tps_title]Brescia[/tps_title]

Il club lombardo ha incontrato Christian Brocchi e il suo entourage la scorsa settimana. Dopo le difficoltà riscontrate per arrivare a Zeman, i bresciani hanno subito virato con forza sull’ex tecnico della Primavera del Milan: un anno di contratto con opzione per il secondo la bozza di offerta.

 

 

 

 

[tps_title]Carpi[/tps_title]

Dopo la retrocessione, il Carpi riparte sempre da Fabrizio Castori. Il tecnico, esonerato e poi richiamato nella storica stagione in serie A, ha l’arduo compito di ripetere la storica stagione che portò, due anni fa, alla promozione in massima serie. Impresa difficilissima.

 

 

 

[tps_title]Cesena[/tps_title]

Massimo Drago è stato riconfermato. E non poteva essere diversamente. A Cesena puntano forte su di lui e sulla sua grande capacità di lavorare con i giovani ottenendo grandissimi risultati.

Il tecnico del Cesena Drago

 

 

 

 

 

 

[tps_title]Cittadella[/tps_title]

E’ Roberto Venturato l’allenatore riconfermatissimo Cittadella dopo la promozione in serie B. Raccolse l’eredità di Foscarini due stagioni fa. Subito premiato sul campo con una promozione record. Ora, meritatatsi la riconferma, vuole la salvezza subito. 

 

 

 

 

[tps_title]Entella[/tps_title]

Roberto Breda raccoglie l’eredità di  Alfredo Aglietti.  Quarantasei anni, è un ottimo conoscitore della categoria, con 159 panchine nelle ultime cinque stagioni. 

 

 

 

 

[tps_title]Frosinone[/tps_title]

Pasquale Marino è il nuovo allenatore della prima squadra per la stagione sportiva 2016/2017. Il tecnico siciliano si è legato al Frosinone per i prossimi due anni

 

[tps_title]Latina[/tps_title]

E’ Vincenzo Vivarini il successore di Carmine Gautieri sulla panchina del Latina. La scelta è stata ufficializzata già da diverse settimane dalla società pontina. L’ex tecnico del Teramo, inseguito da diversi club cadetti e all’estero dal Lugano, ha scelto il Latina per la sua prima avventura in serie cadetta.

 

[tps_title]Novara[/tps_title]

Ufficializzato il nome del nuovo tecnico in casa Novara: è Roberto Boscaglia, siciliano nato a Gela nel 1968. L’ex allenatore del Brescia ha chiuso il campionato con le rondinelle all’11° posto, conosciuto da tutti per aver guidato il Trapani nella storica cavalcata dalla Serie D alla Serie B. 

 

[tps_title]Perugia[/tps_title]

E’ Cristian Bucchi il nuovo allenatore del Perugia. Il nuovo tecnico si è legato alla società per le prossime due stagioni. Bucchi, nella passata stagione, è stato al timone della Maceratese, squadra dalla quale si è appena separato. Da allenatore Bucchi ha iniziato dalla Primavera del Pescara con la quale si ritaglia una piccola esperienza in Serie A dopo l’esonero dell’allora tecnico della Prima Squadra Bergodi. Le tre stagioni successive sono state contraddistinte dalla sua prima esperienza da tecnico in Umbria con il Gubbio, da una salvezza diretta con la Torres subentrando a gennaio 2015  e, nella stagione appena conclusa, dal conseguimento dei play off del campionato di Lega Pro guidando la neo promossa Maceratese”.

 

 

[tps_title]Pisa[/tps_title]

Rino Gattuso ha risolto la questione societaria del Pisa, del quale sarà l’allenatore anche la prossima stagione, ancora affiancato da Fabrizio Lucchesi come direttore generale. Alla fine ha scelto di restare e di giocarsi la serie B da allenatore per la sua prima volta in carriera da tecnico.

 

[tps_title]Pro Vercelli[/tps_title]

Moreno Longo ha lasciato la panchina del Torino Primavera per iniziare l’avventura alla guida della Pro Vercelli, in Serie B. E’ ufficiale la firma sul contratto (biennale) dell’allenatore che ha portato nella bacheca dei granata uno scudetto e una supercoppa nella passata stagione. Longo, durante la sua carriera da giocatore, ha indossato la maglia della Pro. Si tratta di un ritorno.

 

 

[tps_title]Salernitana[/tps_title]

E’ Simone Inzaghi il nuovo tecnico dei granata. Dalla Lazio ai granata per volontà di Lotito che ha chiesto al tecnico una stagione in serie cadetta per maturare dopo la positiva stagione da subentrante nella Capitale. Per lui contratto di un anno. 

[tps_title]Spal[/tps_title]

Leonardo Semplici è l’allenatore della Spal anche per la prossima stagione. A lui la società spallina ha rinnovato il contratto per un altro anno.

 


[tps_title]Spezia[/tps_title]

E’ sempre Mimmo Di Carlo il tecnico dello Spezia. Dopo la delusione dell’eliminazione dai play-off nella stagione appena conclusa in Liguria si punta forte su di lui. Obiettivo serie A. A La Spezia ne sono convinti. 

 

[tps_title]Ternana[/tps_title]

La Ternana riparte da Panucci. L’ex Livorno ha accettato un contratto di un anno. E’ una sorpresa per l’Umbria e per le fere che sperano nella voglia di riscatto dell’ex

Il tecnico del Livorno Panucci prende posto in panchina al Partenio-Lombardi

Nazionale dopo una stagione terribile a Livorno.

[tps_title]Trapani[/tps_title]
Serse Cosmi è ormai una garanzia. Dopo le lacrime nella finale persa contro il Pescara il Trapani riparte forte su di lui e punta fortissimo sul carattere di un allenatore che

Il tecnico del Trapani Serse Cosmi

in Sicilia, ormai, è il simbolo del riscatto.

 


[tps_title]Verona[/tps_title]

Fabio Pecchia è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Hellas Verona. Il tecnico ha firmato un contratto di un anno con il club scaligero dopo l’addio di Delneri. Pecchia, nelle ultime stagioni, ha fatto il vice di Benitez al Napoli, al Real Madrid e infine al Newcastle. Ripartirà dal campionato cadetto, in Italia.

 

[tps_title]Vicenza[/tps_title]
Franco Lerda, ex Lecce e Torino, resta sulla panchina del Vicenza. Il tecnico, dopo la salvezza nel campionato cadetto, ha deciso di continuare l’avventura in biancorosso. E’ ufficiale il rinnovo del contratto: la nuova intesa scadrà nel giugno del 2018, tra due anni.

Exit mobile version