Verso Spezia-Avellino, il focus sulla formazione di Roberto Donadoni

Tutte le curiosità sul prossimo avversario dei lupi

Ventunesima giornata di campionato in arrivo in Serie B. L’Avellino va a caccia di riscatto sul campo dello Spezia. Andiamo insieme alla scoperta del prossimo avversario dei lupi: ecco a voi il focus sulla formazione ligure.

Scorri per continuare a leggere l’articolo

Verso Spezia-Avellino, il momento degli uomini di Donadoni

Lo Spezia di Roberto Donadoni occupa attualmente la diciottesima posizione in classifica con 17 punti all’attivo (media di 0,85), frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 11 sconfitte. 18 gol realizzati, 28 quelli subiti.

Nelle ultime 5 giornate di campionato la formazione ligureha conquistato 3 punti, frutto di 1 vittoria (Pescara) e 4 sconfitte (Modena, Frosinone, Sudtirol e Palermo). 4 gol realizzati, 8 gol subiti.

Nell’ultimo turno è arrivato il ko sul campo del Palermo (0-1). A decidere la sfida è stato un gol fulmineo (dopo 11 secondi di gioco) di Segre, con lo Spezia che però è rimasto in gara fino alla fine spaventando i rosanero di Inzaghi nei minuti finali.

Verso Spezia-Avellino, il percorso interno dei liguri

Nelle gare giocate al “Picco” i liguri hanno conquistato 9 punti in 10 gare (media di 0,90) con uno score di 2 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. 8 gol realizzati, 14 gol subiti.

Nelle ultime 5 gare casalinghehanno ottenuto 8 punti con 2 vittorie (Sampdoria e Pescara), 2 pareggi (Padova e Bari) e 1 sconfitta (Modena). 5 gol realizzati, 5 gol subiti.

Nell’ultimo turno interno gli uomini di Donadoni hanno battuto il Pescara per 2-1. Dopo il botta e risposta tra Di Serio e Dagasso, a regalare i 3 punti ai padroni di casa è stato il guizzo finale di Artistico.

Verso Spezia-Avellino, la sfida di domani

L’Avellino si troverà di fronte una squadra affamata di punti per allontanarsi dalle zone paludose della graduatoria. Nonostante un periodo poco positivo dal punto di vista dei risultati (4 ko nelle ultime 5), i liguri hanno mostrato nelle ultime uscite segnali di vitalità grazie anche agli innesti arrivati dal mercato (Adamo, Radunovic, Sernicola, Romano, Valoti).

Dal punto di vista tattico Donadoni dovrebbe affidarsi al 3-5-2 e – complice anche l’assenza di Lapadula – potrebbe rilanciare Artistico in attacco. L’ex attaccante del Francavilla, accostato anche ai lupi nel mercato estivo, è da considerarsi come un vero e proprio talismano nelle mani dell’ex tecnico della Nazionale.

Il classe 2002 ha infatti messo il timbro sui 3 successi (Sampdoria, Entella e Pescara) arrivati sotto la nuova gestione tecnica. Gol pesantissimi che hanno regalato 9 punti vitali a una classifica che altrimenti sarebbe stata ancor più deficitaria.

Exit mobile version