Secondo ko consecutivo per l’Avellino. Grazie ad un clamoroso errore di Radunovic, lo Spezia riesce a ribaltare la gara sbloccata al 18′ da Ardemagni.
[tps_title]La difesa[/tps_title]
Radunovic 4: spesso decisivo nella serie di 9 risultati utili consecutivi, stavolta il serbo è responsabile della sconfitta biancoverde. Disastroso in occasione del gol di Djokovic. Da rivedere sul secondo.
Laverone 6: schierato nel suo ruolo naturale, l’ex Vicenza gioca una buona partita. Attento dietro, si propone spesso in avanti e mette in mezzo qualche buon cross.
Jidayi 6: sbroglia qualche situazione pericolosa sgombrando l’area. Non ha responsabilità sulle marcature liguri.
Migliorini 6: titolare dopo quasi 4 mesi, ha bisogno di un po’ di tempo per scrollarsi di dosso la ruggine accumulata. Col passare dei minuti cresce e riesce a trasmettere una sensazione di solidità.
Solerio 5,5: schierato a sorpresa dal 1′, l’ex Giana Erminio alterna buone e cattive cose. Attento in chiusura in due occasioni, si fa trovare fuori posizione in più d’una.
[tps_title]Il centrocampo[/tps_title]
Lasik 5: prestazione impalpabile del centrocampista. Si vede solo al 65′ quando conclude dalla distanza. Amminito, salterà la prossima con il Novara. (dal 76′ Camara 5,5: ha qualche buon pallone da giocare, ma non riesce a creare pericoli).
Paghera 5: rivedibile, anche per l’atteggiamento. Specie nel primo tempo sembra quasi risparmiarsi nei contrasti. Male anche nella gestione dei calci piazzati.
Moretti 5: sicuramente non la miglior partita in biancoverde. Si impegna più in fase di rottura che in quella di costruzione. Con risultati non sempre ottimali. (dal 65′ Omeonga 6: il suo ingresso regala maggior vivacità e qualità alla mediana biancoverde. Pronto per giocare dall’inizio).
D’Angelo 6: nel primo tempo è protagonista in due occasioni, con l’assist vincente per Ardemagni e un buon break al 43′. Si becca un giallo al 63′.
[tps_title]L’attacco[/tps_title]
Verde 6: splendida la palla in profondità che serve a D’Angelo nell’azione dell’1-0. Poi si sacrifica tantissimo sulla fascia anche in fase difensiva. Sostituito all’intervallo. (dal 46′ Castaldo 5,5: Novellino si affida a lui per dare una mano al solitario Ardemagni. Il numero 10 non riesce però a dare il giusto apporto).
Ardemagni 6: si sbatte come suo solito e trova il gol dell’ex con un bel colpo di testa. Poi ci prova ancora in girata. Generoso.
[tps_title]L’allenatore[/tps_title]
Novellino 6: encomiabile per come cerca di spingere la squadra fino all’ultimo secondo. Sul piano tattico, rivedibile la scelta di schierare Solerio sulla sinistra.
