40° giornata in Serie B. 19 gol realizzati 2 vittorie interne 5 pareggi 4 vittorie esterne 5 rigori assegnati (4 realizzati) 5 espulsioni Ecco il top team di giornata: 4-3-1-2 affidato a Fabio Liverani, tecnico della Ternana.
[tps_title]DIFENSORI[/tps_title]Montipò (Novara): il Cesena assedia, lui è insuperabile fino alla fine. Strepitoso il riflesso su Rodriguez al 95′. Boscaglia stoppa Camplone e si coccola il suo giovane numero uno.
Pisano (Verona): salva in avvio di partita su Caputo, poi schiaccia in rete il pallone della sicurezza. Colpo pesante in casa Entella: Pecchia fa altri 3 passi verso la promozione.
Lucioni (Benevento): il capitano tiene a freno le voglie di Favilli e Cacia, piegandosi soltanto alli sfortunato autogol di Eramo. Col Frosinone servirà tutta la sua esperienza per tenere accesa la speranza playoff.
Dramane (Pro Vercelli): vince il duello con Floccari non concedendogli praticamente occasioni. Longo rovina la festa di Semplici e si prende un punto d’oro in chiave salvezza.
Crivello (Frosinone): dal suo piede parte il cross che Ciofani e Dionisi trasformano nel gol vittoria. Marino esulta e si prepara a giocarsi la A diretta in quel di Benevento.
[tps_title]CENTROCAMPISTI[/tps_title]Castiglia (Pro Vercelli): tonico e determinato, pressa su tutti gli avversari impedendogli di respirare. In più è bravo e concreto ad organizzare la manovra dei suoi. Prezioso.
Bianco (Carpi): spalleggiato da Lollo domina in mediana e realizza il rigore del vantaggio biancorosso. Castori c’è: per tenere vivi i playoff deve portare via punti da Verona.
Bessa (Verona): conferma il suo ottimo momento con un’altra grande prova e un altro gol dei suoi. Pazzini bloccato? Ci sta pensando lui a spingere in alto i colori gialloblù.
[tps_title]ATTACCANTI[/tps_title]Falletti (Ternana): zanzara fastidiosa tra le linee del Vicenza, decide lo spareggio salvezza del Menti con un preciso tiro dal limite. Quando il gioco si fa duro, la qualità fa la differenza.
Mbakogu (Carpi): frantuma l’equilibrio della sfida procurandosi il rigore e propiziando il gol di Lasagna. Sta salendo di tono: se playoff saranno occhio alla sua velocità.
Vido (Cittadella): l’ex Primavera del Milan festeggia i primi gol da professionista, condannando il Pisa alla Lega Pro e tenendo vive le speranze playoff dei suoi. Elemento interessante, da tenere d’occhio.
All. Liverani (Ternana): vince la delicatissima sfida con Torrente e lascia il collega nei guai. Gli servono 4 punti per giocarsi i playout, con 6 potrebbe addirittura sognare la salvezza diretta. Filippo Abbondandolo