5° giornata in Serie B. 23 gol realizzati (146 totali) 4 vittorie interne (26) 3 pareggi (17) 3 vittorie esterne (11) 4 rigori assegnati (20) 2 rigori realizzati (16) 2 espulsioni (8).
Ecco il top team di giornata: 4-2-3-1 affidato a Giovanni Stroppa, tecnico del Foggia.
Di Gennaro (Spezia): si esalta sui ripetuti assalti del Novara, festeggiando al meglio le 100 presenze in Serie B. Gioia meritata dopo tanti guai fisici.
Struna (Palermo): Han è un brutto cliente, lui lo limita alla grande facendo suo il duello. 3 punti ai rosanero, ma il Perugia cade in piedi.
Schiavi (Salernitana): gara solida, impreziosita dal gol del pari sugli sviluppi di calcio d’angolo. Bollini si salva ma la sua posizione resta in bilico.
Terranova (Frosinone): incorna alla perfezione l’angolo di Ciano e regala la vetta solitaria ai suoi. Longo soffre ma porta a casa 3 punti pesantissimi.
Mignanelli (Ascoli): tanta corsa, tanti cross molto invitanti per i compagni. Dalle sue parti il Frosinone balla parecchio ma alla fine regge l’urto.
Castagnetti (Empoli): ordine e semplicità, senza mai essere banale. L’Empoli gira intorno al suo regista e condanna il Parma al 3° ko di fila.
D’Angelo (Avellino): zuccata da bomber e palla in fondo al sacco. Il più bel regalo di compleanno. Novellino buca Inzaghi (gol subito dopo 448 minuti) e resta imbattuto tra le mura amiche.
Improta (Bari): 4° centro in campionato, stavolta decisivo a differenza della doppietta con il Frosinone. Grosso cancella i 3 ko di fila grazie al colpo del suo elemento più in forma.
Diaw (Entella): guida la rimonta ligure con l’assist per Luppi e con il gol del pareggio. Il Pescara domina ma si smarrisce di nuovo sul più bello.
Kouame (Cittadella): al Tombolato si segna e si balla al ritmo del numero 11. Venturato domina la sfida con Camplone e dimentica la beffa di Novara.
Marilungo (Spezia): decisivo con l’Entella, si ripete con il Novara. 2 gol, 6 punti: Gallo si gode la verve del suo goleador ritrovato.
All. Stroppa (Foggia): ribalta il match con il Carpi azzeccando tutte le mosse nella ripresa. Puglia rossonera in festa: vittoria in B ritrovata dopo 19 anni.