Top 11 della 16° giornata: mancini al top e giovani di valore

16° giornata in Serie B. 30 gol realizzati (498 totali). 5 vittorie interne (73). 4 pareggi (61). 2 vittorie esterne (42). 2 rigori assegnati (49). 2 rigori realizzati (40). 3 espulsioni (36).

Ecco il top team di giornata: 4-3-1-2 affidato ad Eugenio Corini, tecnico del Novara.

Bardi (Frosinone): sfortunato sull’autogol, incolpevole sul doppio squillo di Caputo. Ritarda la rimonta toscana con interventi importanti su Donnarumma e Zajc.

Dickmann (Novara): trova il jolly e mette una pezza importante sul blitz dei piemontesi nel bunker veneziano. 2°centro stagionale: record personale eguagliato.

Scognamiglio (Cesena): ritrova il fiuto del gol con uno stacco imperioso su azione d’angolo. Brescia matato, ultimo posto abbandonato: Castori va.

Varnier (Cittadella): perentorio in difesa, il giovane classe 1998 si toglie pure lo sfizio del primo gol in Serie B. Prendete nota, ne sentiremo parlare.

Mammarella (Pro Vercelli): torna dalla squalifica e rispolvera il suo mancino terribile mandando in rete Bifulco e sfiorando il gol su punizione. Ancora determinante.

Verna (Carpi): diagonale perfetto, bacio al palo e palla in rete. Parma ko: Calabro ritrova i suoi e archivia il pesante ko rimediato in quel di Perugia.

Jajalo (Palermo): detta legge in mediana, surclassando i fragili dirimpettai. Suo l’assist per il tris di Nestorovski. Tedino si prende il Partenio e dimentica il flop col Cittadella.

Maggiore (Spezia): sigla il vantaggio, entra nel raddoppio, sfiora il bis personale. Il classe 1998 sembra tornato ai livelli della scorsa stagione. Avanti così!

Brienza (Bari): il suo ingresso spariglia nuovamente le carte. Splendida l’imbeccata per Floro Flores in occasione del gol. Grosso rompe il tabù e si tiene stretta la vetta.

Ciano (Frosinone): con il sinistro fa quello che vuole, con il destro meno. Uno-due da applausi, ma in questa pazza Serie B si può esultare solo al fischio finale.

Caputo (Empoli): evanescente per 90 minuti, si scatena nel recupero e regala la rimonta ai suoi. 14 gol, sempre più capocannoniere: che ci fa in B uno così?

All. Corini (Novara): espugna il Penzo sfruttando un primo tempo perfetto. Quarta vittoria, sesto risultato utile consecutivo in trasferta. Ora bisogna far pace con lo stadio Piola.

Exit mobile version