9° giornata in Serie B. 31 gol realizzati. 6 vittorie interne, 3 pareggi, 2 vittorie esterne. 1 rigore assegnato (realizzato). 2 espulsioni. Ecco il top team di giornata: 4-2-3-1 affidato a Roberto Breda, tecnico dell’Entella.
[tps_title]Difesa[/tps_title]Minelli (Brescia): quando il Brescia barcolla, lo tiene a galla con un grande intervento su Odjer. Nel finale salva il pareggio opponendosi con successo a Joao Silva.
Struna (Carpi): affonda sulla fascia senza concedere nulla in fase difensiva. Il primo gol emiliano nasce da un suo colpo di testa stoppato. Sempre costante, pedina insostituibile.
Adejo (Vicenza): mette il bavaglio agli attaccanti del Pisa e sfiora il gol su un ottimo assist di Bellomo. Difesa registrata e 4 punti in 2 giornate: Bisoli sta rigenerando il Vicenza.
Cremonesi (Spal): difensore di professione, attaccante per una notte. Prima coglie il palo, poi regala in extremis un pareggio più che meritato per la gagliarda squadra di Semplici.
Mazzotta (Frosinone): dal suo piede sinistro partono tante iniziative dei suoi. Regala a Dionisi il pallone del raddoppio ciociaro. Un passo alla volta sta salendo di livello.
[tps_title]Centrocampo[/tps_title]Emmanuello (Pro Vercelli): entra e decide la gara con uno splendido tiro dalla distanza. Longo azzecca tutto e la Pro si riprende il derby dopo ben 15 anni di attesa.
D’Angelo (Avellino): al posto giusto nel momento giusto. La zampata del capitano stende un modesto Spezia e regala punti pesanti e ossigeno puro a tutto l’ambiente biancoverde.
[tps_title]Attacco[/tps_title]Di Gaudio (Carpi): opportunista e letale, trova il gol con il Carpi per il sesto anno di fila (prima doppietta da pro’). Latina ko: il Cabassi ringrazia e festeggia al meglio il ritorno a casa dei propri beniamini.
Tremolada (Entella): la punizione gol, l’assist per Sini, il corner per il sorpasso di Caputo. Nella fantastica rimonta dell’Entella sul Benevento c’è impressa forte la sua impronta.
Dionisi (Frosinone): doppietta in meno di quindici minuti: nessuna pietà per il vecchio amico Stellone. Tris a Cittadella e Bari, dopo un inizio difficile sta arrivando anche il Frosinone di Marino.
Di Carmine (Perugia): Pazzini, lo sappiamo, è illegale. Spazio dunque a lui che, dopo l’Avellino, stende anche il Cittadella con una bella doppietta. Bucchi gongola e infila il quarto successo di fila.
All. Breda (Entella): Baroni scappa via, lui lo riprende e lo ribalta. Confermando che a Chiavari non c’è trippa per gatti (4 vittorie e 1 pareggio). E con un Caputo così si può sognare in grande. Filippo Abbondandolo