1^ giornata in Serie B.
26 gol realizzati (1 autogol). 3 vittorie casalinghe, 5 pareggi, 2 vittorie esterne. 2 rigori concessi (entrambi realizzati). 2 espulsioni.
Ecco il top team di giornata: 4-3-3 affidato a Roberto Venturato, tecnico del Cittadella.
Bardi (Frosinone): stoppa Tremolada e Caputo nei momenti topici del match. Marino esulta: la rinascita dell’ex portiere dell’Under 21 riparte dalla Ciociaria.
Fazio (Trapani): sicuro e determinato, sulla scia della bellissima scorsa stagione. Dal suo piede parte il cross da cui scaturisce il gol dell1-1 realizzato da De Cenco.
Lucioni (Benevento): nella mezz’ora di tempesta Spal, il capitano regge la baracca. Poi il Benevento cresce e il Vigorito festeggia la prima storica vittoria in Serie B.
Pascali (Cittadella): ci prova due volte, Micai lo ipnotizza. Al terzo tentativo vince lui, salendo in cielo sul calcio d’angolo battuto da Chiaretti. Combattivo e letale.
Mazzotta (Frosinone): pochi intoppi dietro, buona spinta davanti. Una vera certezza sulla sinistra. Il Frosinone soffre ma alla fine la maggior qualità ha ragione.
[tps_title]Centrocampo[/tps_title]Bianco (Carpi): piede caldo, cervello fino. Sempre al posto giusto nel momento giusto. Chiude la gara con il destro del 2-0. Occhio: la banda di Castori prepara un’altra scalata.
Bessa (Verona): nel centrocampo dinamico dei gialloblù è il più continuo. Regista o mezzala, poca differenza. Finalizza al meglio il contropiede del 3-1 che spacca la gara.
Cassata (Ascoli): debutta nella categoria senza alcuna paura, garantendo corsa e qualità. Puntuale sul cross di Orsolini per il suo primo gol da professionista.
[tps_title]Attacco[/tps_title]Luppi (Verona): il Pirata parte col botto. Sblocca la partita, poi fa sbloccare Pazzini. Con un attacco del genere Pecchia può dormire sonni davvero tranquilli.
Litteri (Cittadella): torna in B facendo subito la voce grossa. Fisicità e intraprendenza, punisce il Bari con un rasoterra perfido e chirurgico al tempo stesso.
Guberti (Perugia): suggella una grande gara realizzando il più bel gol della giornata. Il Cesena alla fine rimedia, ma questo Perugia ha dimostrato di poter dire la sua.
All. Venturato (Cittadella): organizzazione e bel gioco. Incarta Stellone e piazza la prima sorpresa stagionale. Quando la matricola fa a fette una delle favorite.