Top 11 serie B, 3° giornata: qualità biancoverde sulla trequarti

Terza giornata in Serie B.

36 gol realizzati (95 totali)

4 vittorie interne (16 totali)

3 pareggi (9 totali) 4 vittorie esterne (8 totali)

5 rigori assegnati (13 totali)

5 rigori realizzati (12 totali)

1 espulsione (4 totali)

Naviga tra le schede e scopri il top team di giornata: 4-2-3-1 affidato a Sandro Pochesci, tecnico della Ternana.

[tps_title]DIFESA[/tps_title]

Montipò (Novara): si supera in più di un’occasione (fantastica la risposta su Favilli nella ripresa) e regala a Corini la prima vittoria della stagione.

Salvi (Cittadella): riacciuffa il Perugia, poi ci riprova in altre due circostanze. Venturato stoppa Giunti e si mette alle spalle il ko col Frosinone.

Terzi (Spezia): il capitano sblocca i suoi con una bella girata al volo. Gallo vince il derby contro Castorina e festeggia il primo successo in campionato.

Modolo (Venezia): insieme ad Audero è il simbolo dell’ermetica retroguardia neroverde. Bomber Inzaghi vince con la forza della difesa: chi l’avrebbe mai detto?

Sabbione (Carpi): difende e attacca con la stessa intensità, sfiorando anche il gol. Tre reti, nove punti, zero gol subiti: Carpi, la praticità al potere.

[tps_title]CENTROCAMPO[/tps_title]

Cavion (Cremonese): entra nel gol di Brighenti, poi strappa applausi con una girata alla Parola. Tesser asfalta la Pro e Grassadonia è già sulla graticola.

Angiulli (Ternana): l’ex lupo stende il Cesena con un destro chirurgico e poi offre tanta sostanza in mezzo. Gol pesante e decisivo, Liberati in festa.

[tps_title]ATTACCO[/tps_title]

Ciano (Frosinone): due gol, due pali, un assist. Il suo magico sinistro si conferma letale e guida la rimonta ciociara. Che coppia con Ciofani, aspettando Dionisi.

Morosini (Avellino): raddoppia la gemma di Cremona finalizzando gli splendidi inviti di Molina e Laverone. Novellino si mangia Stroppa e cancella le polemiche post-Cremona.

Da Cruz (Novara): il classe ’97 spinge in panchina Macheda e Maniero e ribalta l’Ascoli con i suoi primi gol italiani. Scovato in Olanda, farà parlare di sé.

Pettinari (Pescara): seconda tripletta stagionale, altro pallone portato a casa. Con Zeman è scattata la scintilla, può essere davvero la stagione della svolta.

All. Pochesci (Ternana): primo successo in cadetteria, dedica speciale ai propri genitori. Tecnico preparato, personaggio da seguire.

Exit mobile version