11° giornata in Serie B. 16 gol realizzati. 5 vittorie interne, 4 pareggi, 2 vittorie esterne. 0 rigori assegnati. 1 espulsione. Ecco il top team di giornata: 4-3-2-1 affidato a Fabrizio Castori, tecnico del Carpi.
[tps_title]Difensori[/tps_title]Benussi (Vicenza): il Brescia alla fine sfonda, lui ritarda la resa con tanti interventi decisivi. Alla fine non può nulla sul destro di Vassallo e sul jolly pescato da Pinzi.
Dickmann (Novara): sia in difesa che in attacco prosegue il suo momento molto positivo. È lui ad imbeccare Faragò per il colpo vincente che consegna a Boscaglia il secondo successo consecutivo.
Djimsiti (Avellino): il totem della difesa biancoverde non sbaglia un colpo di fronte ad Avenatti. Ha ragione Toscano: con lui in campo la retroguardia irpina suona una musica diversa.
Del Fabro (Pisa): dinanzi all’attacco più forte del campionato non perde la bussola e chiude bene tutti gli spazi. E per una volta Pazzini resta all’asciutto.
Rizzato (Trapani): insieme a Nizzetto costruisce il rilancio granata sfondando con decisione sulla sinistra. Suo l’assist per il gol liberatorio segnati da Citro.
[tps_title]Centrocampisti [/tps_title]Faragò (Novara): si divincola come un’anguilla e gira in rete il perfetto cross di Dickmann. Dopo l’Ascoli, il Bari: c’è spesso il suo zampino nelle vittorie della squadra piemontese.
Pinzi (Brescia): indovina il colpo vincente nel finale, concretizzando il gran secondo tempo dei suoi. Brocchi indovina i cambi e stoppa la rincorsa del Vicenza di Bisoli.
Lasik (Avellino): rialza la testa dopo tante prove opache e la usa per stendere la Ternana. Toscano salva la panchina e sorride per il suo centrocampista ritrovato.
[tps_title]Attaccanti[/tps_title]Ammarì (Entella): avvia e finalizza l’azione che stende il Cesena e manda in orbita l’Entella. Breda corre più veloce di Aglietti un anno fa: antenne dritte sul percorso dei liguri.
Paganini (Frosinone): con lui e Kragl le fasce dei ciociari girano alla perfezione. Trova il gol con una bella girata di testa su azione d’angolo. 10 punti in 4 partite: Marino ha trovato la retta via.
Regolanti (Latina): da svincolato a salvatore della patria: la bella favola del debuttante. Entra e in 1 minuto beffa la Pro e regala un punto pesante alla classifica dei pontini.
All. Castori (Carpi): cancella il brutto stop di Ferrara fermando la serie positiva del Perugia. Intensità e cinismo: questa squadra somiglia molto a quella vincente di 2 stagioni fa.