L’Avellino pareggia a Trapani (0-0) e non riesce a dare la giusta svolta alla propria classifica. Occasioni per Ardemagni e Verde nel primo tempo, poi poco cinismo. Serve osare di più.
[tps_title]Difesa[/tps_title]
Radunovic 6: attento per tutta la partita e in particolare su Coronado al 65′. Troppo irruento in uscita, colpisce Djimsiti in pieno volto.
Gonzalez 5,5: è provvidenziale il suo doppio intervento in chiusura su una ripartenza del Trapani. È proprio in quel frangente, però, che si becca il giallo. Salterà il match di sabato col Verona. Nella ripresa si fa scavalcare con troppa facilità.
Jidayi 5,5: dopo Caputo, ecco Citro. Quando gli toccano attaccanti mobili e veloci, il numero 25 va in difficoltà. Citro gli scappa via già dopo 2′, poi gli prende (parzialmente) le misure.
Djimsiti 6: meno solido del solito, ma comunque ampiamente sufficiente. È bravissimo ad anticipare Coronado al 70′. Vittima dell’irruenza di Radunovic, resta stoicamente in campo fino alla fine.
Laverone 6: confermato sull’out sinistro di difesa, non corre rischi e se la cava di mestiere. Nella ripresa prova a farsi vedere sia al cross che al tiro (57′, 82′).
[tps_title]Il centrocampo[/tps_title]
Lasik 5,5: non ha il passo per giocare sulla fascia e si vede. Regge in fase difensiva su Visconti, ma è lento e impalpabile in fase di costruzione. Prima di uscire prova la conclusione su assist di Ardemagni. (dal 55′ Eusepi 6: si invola verso la porta con una bella giocata al 69′, poi pecca di egoismo ed imprecisione).
D’Angelo 6: dopo 17′ ci prova di testa, quando reclama un fallo di mani Barillà. Poi dà fosforo alla mediana, sacrificandosi anche sulla destra dopo l’uscita di Verde.
Paghera 6: al 21′ è deciso e preciso nel rubare palla e nell’offrire a Verde la palla del possibile vantaggio. Poi alterna qualche buon lancio a qualche rischio di troppo.
Belloni 6: un passo in avanti rispetto all’ultimo periodo. Specie nel primo tempo, quando si guadagna un calcio d’angolo in avvio e quando cerca spesso il fondo per provare il cross.
[tps_title]L’attacco[/tps_title]
Verde 5: prova ad accendere la lampadina, ma non è serata. Al 21′ spreca malamente l’ottimo assist di Paghera. Nella ripresa la musica non cambia e Novellino decide di sostituirlo. (dal 63′ Moretti 6,5: parte dalla panchina per la terza volta consecutiva. Poi entra e fa sentire ancora il suo peso nell’economia della squadra. Smista palla e trasmette sicurezza. Già imprescindibile).
Ardemagni 5,5: pronti, via e il numero 33 spreca una buona occasione su assist di Verde. Poi lotta, sgomita, gioca di sponda per i compagni. Ma spesso è troppo solo. (dall’88’ Camarà s.v.: pochi minuti in campo per lui).
[tps_title]L’allenatore[/tps_title]
Novellino 6: avrebbe potuto lanciare Moretti dall’inizio, ma per il resto gestisce la gara come può.