Trentaquattresima giornata di campionato in arrivo. Avellino atteso dal derby con il Benevento. Ecco il focus sulla formazione giallorossa.
I sanniti occupano attualmente la quinta posizione in classifica con 46 punti all’attivo, frutto di 11 vittorie, 13 pareggi e 6 sconfitte. 44 gol fatti, 28 gol subiti.
Scorri per continuare a leggere l’articolo
Verso Avellino-Benevento, il momento degli uomini di Auteri
Nelle ultime 5 giornate di campionato la compagine di Auteri ha collezionato 5 punti, frutto di 5 pareggi(Latina, Sorrento, Casertana, Crotone e Picerno). 4 gol realizzati, 4 gol subiti.
Nell’ultimo turno è arrivato lo 0-0 casalingo contro il Picerno di Tomei. La gara del “Vigorito” si è accesa soltanto nella seconda frazione con i sanniti che hanno sprecato due buone chance per ritrovare una vittoria che manca dallo scorso 5 gennaio (Benevento-Catania 3-2).
Scorri per continuare a leggere l’articolo
Verso Avellino-Benevento, il rendimento esterno dei sanniti
In trasferta Lanini (bomber giallorosso con 10 reti all’attivo) e compagni hanno conquistato 17 puntiin 14 gare (media 1,21) con uno score di 4 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. 15 gol realizzati, 16 quelli subiti.
Nelle ultime 5 gare esterne i sanniti hanno ottenuto 3 punti, frutto di 3 pareggi (Foggia, Latina e Casertana) e 2 sconfitte (Potenza e Juventus Next Gen). 4 gol realizzati, 9 gol subiti.
Nell’ultima gara giocata in trasferta – lo scorso 9 marzo – è arrivato l’1-1 al “Pinto” di Caserta. Al vantaggio dei padroni di casa, firmato dall’ex Avellino Vano su rigore al 22’, ha risposto Manconi al 29’.
Scorri per continuare a leggere l’articolo
Verso la sfida di domani
L’Avellino si troverà di fronte una formazione che ha smarrito tutte le certezze accumulate durante il girone d’andata. Qualcosa in casa giallorossa si è inceppato e nemmeno i cambi in panchina hanno sortito gli effetti sperati.
Al netto di tutto, l’impegno non può essere assolutamente sottovalutato. Un derby fa sempre storia a sé ed il Benevento, come già evidenziato dalle dichiarazioni di alcuni protagonisti, arriverà in Irpinia con la voglia di rilanciarsi e di mettere nel contempo i bastoni nelle ruote agli storici rivali.
Per farlo mister Auteri potrebbe cambiare qualcosa a livello tattico, cercando di trovare anche soluzioni diverse soprattutto dal punto di vista offensivo, in considerazione del fatto che i suoi uomini sembrano aver smarrito il feeling con la rete avversaria (solo 4 gol segnati nelle ultime 8 giornate).