Verso Avellino-Potenza, il focus sulla formazione lucana

Rossoblù reduci da cinque risultati utili di fila

Trentatreesima giornata di campionato in arrivo. Avellino atteso dalla sfida casalinga con il Potenza. Ecco il focus sulla formazione rossoblù.

I lucani occupano attualmente la sesta posizione in classifica con 44 punti all’attivo, frutto di 11 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte. 48 gol fatti, 43 gol subiti.

Scorri per continuare a leggere l’articolo

Verso Avellino-Potenza, il momento degli uomini di De Giorgio

Nelle ultime 5 giornate di campionato la compagine di De Giorgio ha collezionato 9 punti, frutto di 2 vittorie (Foggia e Altamura) e 3 pareggi(Juventus Next Gen, Picerno e Cavese). 12 gol realizzati, 8 gol subiti.

Nell’ultimo turno è arrivato il successo (3-1) contro l’Altamura. La formazione lucana ha chiuso la pratica nella prima frazione di gioco grazie a Caturano (15’), Schimmenti (25’) e Felippe (31’), contenendo al meglio la reazione dei rivali nel resto della contesa (rete della bandiera di Leonetti all’83’).

Scorri per continuare a leggere l’articolo

Verso Avellino-Potenza, il rendimento esterno dei lucani

In trasferta Caturano e compagni hanno conquistato 23 punti in 14 gare (media 1,64) con uno score di 6 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. 23 gol realizzati, 23 quelli subiti.

Nelle ultime 5 gare esterne i lucani hanno ottenuto 9 punti, frutto di 3 vittorie (Catania, Sorrento e Foggia) e 2 sconfitte (Trapani e Crotone).  11 gol realizzati, 11 gol subiti.

Nell’ultima gara giocata in trasferta – lo scorso 23 febbraio – è arrivato il pirotecnico 4-3 allo “Zaccheria” di Foggia. Avanti di due reti (Siatounis al 2’, Petrungaro al 20’) gli uomini di De Giorgio hanno prima subito la rimonta pugliese (Zunno e doppio Gala tra il 36’ e il 48’) e poi trovato gli acuti vincenti con Siatounis (68’) e Mazzeo (89’).

Scorri per continuare a leggere l’articolo

Verso la sfida di domani

In Irpinia arriverà un Potenza in salute, determinato a proseguire nella striscia positiva (ultimo ko maturato a Crotone lo scorso 8 febbraio) e desideroso di dare ulteriore lustro alla sua già ottima classifica.

Nel 4-3-3 di De Giorgio il pericolo numero uno sarà sicuramente rappresentato da Caturano (17 reti per lui), ma occorrerà prestare notevole attenzione anche alla rapidità e alla buona vena offensiva degli esterni Schimmenti e Petrungaro (7 reti per entrambi, il secondo ne ha realizzati 4 con la maglia del Messina).

Di contro i lupi dovranno invece provare a cavalcare le fragilità difensive dei rossoblù. Il Potenza, con 43 reti al passivo, è la terzultima retroguardia del girone C (peggio soltanto Latina con 47 e Messina con 46) ed ha subito sempre gol nelle ultime 8 gare di campionato.

Exit mobile version