Ventunesima giornata di campionato in arrivo. Avellino atteso dalla trasferta di Giugliano. Ecco il focus sulla formazione gialloblù.
I tigrotti occupano attualmente l’ottava posizione in classifica con 30 punti all’attivo, frutto di 9 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte. 24 gol fatti, 26 gol subiti.
Scorri per continuare a leggere l’articolo
Verso Giugliano-Avellino, il momento degli uomini di Bertotto
Nelle ultime 5 giornate di campionato la compagine napoletana ha collezionato 7 punti, frutto di 2 vittorie (Benevento e Taranto), 1 pareggio (Casertana) e 2 sconfitte (Sorrento e Monopoli). 5 gol realizzati, 6 gol subiti.
Nell’ultimo turno è arrivato il successo sul campo del Taranto (2-0). Dopo una prima fase di gara senza particolari sussulti, a decidere il match sono stati i guizzi di Giorgione (78’) e Masala (80’), calciatori pescati dalla panchina dal trainer gialloblù.
Scorri per continuare a leggere l’articolo
Verso Giugliano-Avellino, il cammino interno dei gialloblù
Al “De Cristofaro” De Rosa e compagni hanno conquistato 13 punti in 9 gare (media 1,44) con uno score di 4 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. 12 gol realizzati, 13 quelli subiti.
Nelle ultime 5 gare interne i gialloblù hanno ottenuto 6 punti con 2 vittorie (Juventus Next Gen e Trapani) e 3 sconfitte (Crotone, Potenza e Monopoli). 6 gol realizzati, 8 gol subiti.
Nell’ultima gara giocata in casa – lo scorso 9 dicembre – è arrivata un’amara sconfitta per mano del Monopoli (1-2). A stendere la truppa di Bertotto furono nell’occasione le reti realizzate da Grandolfo (19’) e da Bruschi (53’), mentre si rilevò inutile e tardivo il graffio di Ciuferri (92’).
Scorri per continuare a leggere l’articolo
Verso la sfida di domani
Nel primo appuntamento del 2025, che desterà sicuramente curiosità per capire come le squadre si ripresenteranno in campo dopo la sosta, i lupi si troveranno di fronte una squadra ringalluzzita dai due successi consecutivi ottenuti sul finire del 2024.
I blitz di Benevento (1-0) e Taranto (2-0) hanno restituito fiducia ad una formazione che non stava sicuramente attraversando un periodo positivo (1 solo punto raccolto nelle precedenti 5 uscite).
A complicare il cammino è stato sicuramente anche un percorso interno pieno di ostacoli (già 4 i ko maturati davanti al pubblico amico), con il “De Cristofaro” che non festeggia un successo dei tigrotti ormai da due mesi (2-1 al Trapani lo scorso 3 novembre).
La volontà ovviamente è quella di invertire prontamente la rotta ma i biancoverdi di Biancolino, che hanno già fatto piangere lo stadio napoletano qualche settimana fa in Coppa Italia, non sono ovviamente d’accordo e proveranno a riempire di carbone la calza della Befana gialloblù.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!